Fantasy Riders: l'Invasione dei Giganti - tutto quello che c'è da sapere

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
4' 12''

Fantasy Riders: L’invasione dei Giganti è il gioco di carte collezionabili pubblicato da Panini, un nuovo capitolo di Fantasy Riders che torna in edicola con 396 nuove carte e 14 di queste in edizione limitata.

Il mondo di Fantasy Riders

Il mondo di Fantasy Riders è ricco e affascinante, inizialmente simile al nostro, privo di magia ma molto avanzato tecnologicamente. Tuttavia, tutto cambia quando emergono le cosiddette "Zone Oscure", nelle quali la magia inizia a crescere e mutare gli esseri che vi abitano. Alcune persone si rifugiano in varie parti del mondo, mentre altre lottano per sopravvivere in questo nuovo scenario.

Le tribù che emergono da questo cataclisma rappresentano una vasta gamma di culture e caratteristiche:

Advertisement
  • i TecnoMaghi, ultimi eredi della tecnologia pre-cataclisma, che controllano gli ultimi dispositivi tecnologici rimasti; 
  • i Neo-Barbari, tribù primitive nomadi forti, coraggiose e dotate di poteri sciamanici; 
  • i Mistici, saggi misteriosi che vivono in città volanti e che detengono i segreti e le conoscenze perdute dell'umanità; 
  • i Nani Rigattieri, abili nel recupero e nella modifica di oggetti trovati direttamente nelle rovine del mondo; 
  • gli AntiVita, non-morti controllati da stregoni potenti e che sono una minaccia per tutte le altre tribù;
  • gli Elfi del Crepuscolo, malinconici personaggi convinti che l'unico modo per sopravvivere, sia quello di rimanere a contatto con la natura;
  • i Goblin delle Montagne, creature un tempo umane e ora mutate, dotate di ingegno e macabro umorismo;
  • gli Erranti, mostri e creature mutate o cambiate dal cataclisma feroci e pericolose;
  • i Cavalieri della Luce, dei paladini decisi a portare un barlume di pace e speranza e molto forti nelle magie curative;
  • i Signori dell'Oceano, umani mutati a causa del cataclisma che hanno sviluppato delle branchie e che vivono nelle profondità marine.
Advertisement

Ogni tribù ha i suoi eroi e le sue creature più potenti, ognuna con caratteristiche uniche e abilità sorprendenti, che possono essere combinate tra loro per creare i Rider, gli esseri più potenti di ogni tribù.

In Fantasy Riders: l'Invasione dei Giganti, dopo il cataclisma e la formazione delle tribù, l'incubo continua con l'inaspettata comparsa di creature giganti e ostili, che sconvolgeranno il mondo di gioco, anche se non si sa da dove siano venuti fuori.

Come si gioca a Fantasy Riders

Per giocare a Fantasy Riders serve un mazzo composto da massimo 30 carte, con non più di 2 carte identiche, suddiviso grossomodo in questa maniera:

Advertisement
  • 15 carte devono essere Eroi e Creature;
  • 5-7 carte devono essere Rider;
  • 5-7 carte devono essere incantesimi o oggetti;
  • 3 carte devono essere luoghi.

I mazzi si potranno comporre come si vuole, ma si suggerisce di mettere al suo interno carte che fanno parte della stessa tribù, poichè si creano sinergie migliori e si comporranno mazzi più forti e fluidi.

Il campo di gioco è molto semplice e diviso in tre aree ben distinte: una dove posizionare il deck e la pila degli scarti, una dove posizionare i luoghi e una utilizzata per la fase di attacco.

Advertisement

Le fasi di gioco sono sostanzialmente 4: attacco, rinforzo, duello e pesca.

Si inizia il turno pescando 5 carte e scegliendo la creatura da mandare in battaglia (che non sia un Rider), basandosi sul valore di attacco posto in essa. Il giocatore in difesa dovrà agire di conseguenza, mettendo a sua volta una creatura in grado di contrastare quella avversaria, basandosi sul valore di DiIfesa.

Vi è poi la fase di rinforzo, dove vanno potenziate l'attacco o la difesa della nostra creatura, posizionando un incantesimo, un oggetto o un rider su di essa.

Dopodichè avviene il vero e proprio Duello, nel quale si confrontano l'attacco e la difesa finali delle due creature. Il vincitore prende le carte e le rimette in fondo al mazzo, mentre il perdente le metterà nella pila degli scarti. Se dovesse verificarsi un pareggio, entrambi i giocatori scarteranno le proprie carte.

Advertisement

Alla fine, avviene la fase di Pesca, nella quale si pescano tante carte fino ad averne 5 in mano e si ripete dall'inizio, scambiandosi i ruoli di Attaccante e Difensore.

La partita finisce quando uno dei due giocatori non è più in grado di pescare.

Cos'è Fantasy Riders: L’invasione dei Giganti

Fantasy Riders: L’invasione dei Giganti porterà i giocatori ad avventurarsi in un viaggio ricco di 396 carte, accompagnate da 14 esemplari in edizione limitata. Questa nuova serie immergerà gli appassionati in un mondo fantastico, introducendoti a cinque nuove tribù che svolgeranno un ruolo fondamentale nell'evolversi della storia.

Per gli appassionati collezionisti in cerca delle carte Limited Edition, queste possono essere trovate:

•    6 nello Starter Pack;
•    3 nella Tin Box;
•    3 nell'Ecoblister;
•    1 con almeno 1 acquisto di un prodotto Fantasy Riders 2 sul sito panini.it;
•    1 con l'acquisto dello Starter Pack o della Tin Box nelle fumetterie.

Pur essendo un'aggiunta esclusiva alla collezione, non fanno parte del set principale e per completarlo non sono necessarie.

Prodotto Consigliato

Fantasy Riders: l'Invasione dei Giganti - Box da 24 Bustine

Siete pronti a scoprire un nuovo ed incredibile capitolo della saga Fantasy Riders: "L'Invasione dei Giganti"? Dopo il devastante Cataclisma che ha scosso il mondo, i sopravvissuti hanno cercato rifugio in un mondo ormai desolato e privo...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...