I fan di Far Cry attendevano da tempo questo momento.
Il quinto capitolo della serie di casa Ubisoft ha infatti invaso PC, PlayStation 4 e Xbox One lo scorso 27 marzo, trascinando i videogiocatori tra le lande del Montana, dove un predicatore di nome Joseph Seed è salito al potere. Seed crede di essere stato scelto per proteggere la gente di Hope County da un ''inevitabile catastrofe'' e ha fondato una setta chiamata il Progetto a Eden's Gate.
Un'avventura di ampio respiro che ci chiamerà a resistere e sopravvivere, ma anche a scoprire i tanti segreti disseminati dal team di sviluppo tra le diverse location. Uno di questi sta già ''galleggiando'' tra i corridoi del web e credeteci quando vi diciamo che è assolutamente inquietante.
Come ben visibile nel filmato poco più in alto, il canale Captain Eggcellent ha pubblicato su YouTube le prove dell'esistenza di un easter egg dedicato a IT in Far Cry 5. Tra i boschi della contea di Hope County è stato quindi ritrovato un omaggio a Pennywise il Pagliaccio, con un palloncino rosso a campeggiare all'ingresso di un condotto fognario.
Una sequenza che non poteva di certo passare inosservata a quanti apprezzano il mostro che infesta la cittadina di Derry, nato su carta dal genio di Stephen King, per poi essere adattato in una miniserie televisiva negli anni '90 e solo l'anno scorso in un lungometraggio per il grande schermo - in aria di sequel.

Cosa ne pensate di questo grottesco easter egg di Far Cry 5? Vi ha messo più di un brividino?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!