FIFA 19 includerà una modalità Sopravvivenza

Autore: Andrea Guerriero ,

La sopravivenza è molto spesso la parola d'ordine nell'universo videoludico. Da Call of Duty a Grand Theft Auto, passando per i più avventurosi Uncharted e Tomb Raider, le opere poligonali ci chiedono quasi sempre di arrivare fino in fondo sfidando avversari e calamità.  Strano è però associare il concetto stesso di sopravvivenza ad uno dei franchise più amati dai gamer, quel FIFA pronto a tornare su PC e console con la sua prossima incarnazione subito dopo la stagione estiva.

A quanto pare, infatti, FIFA 19 includerà una modalità Sopravvivenza, molto simile a quella già vista con Ultimo Rimasto nello spin-off FIFA Street. A segnalare questa curiosa feature è stato il sito francese FifaGamersBlog via Twitter, a cui hanno fatto eco le dichiarazioni di un magazine tedesco.

 

Dopo aver sistemato le cose in corsa con il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, EA Sports avrebbe quindi in serbo un'ulteriore sorpresa per i suoi fedelissimi, che il prossimo 28 settembre correranno nei negozi per acquistare FIFA 19, preferendolo al rivale PES 2019. Per selezionare la modalità Sopravvivenza nella simulazione calcistica di Electronic Arts dovremo recarci nella scheda House Rules (Regole della Casa) della sezione Calcio d'Inizio.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Il funzionamento di questa modalità è piuttosto semplice: ogni volta che segnate un gol, un giocatore della vostra squadra viene eliminato. Vince la squadra che riesce a segnare con tutti i suoi calciatori e far eliminare tutta la propria squadra. Si tratta indubbiamente di un'aggiunta interessante e una gradita variazione sul tema, che farà particolarmente piacere ai fan storici di FIFA Street.

FIFA 19, novità per Carriera e Champions League

Come molti dei tifosi virtuali già sapranno, la grande novità dell'edizione annuale di FIFA è l'inclusione della Champions League e di tutte le sue licenze. 

Advertisement

Di recente, il creative director Matthew Prior è tornato a parlarne ai microfoni del portale USGamer, sottolineando come questa partnership con la UEFA influenzerà la modalità Carriera:

C'è un grande aggiornamento nel senso che la Champions League è lì. Questa volta la modalità Carriera sarà la più autentica mai vista nella serie.

Advertisement

Prior ha confermato l'inclusione di tutta una serie di funzioni e contenuti mai visti nei precedenti capitoli. L'arrivo della Champions League ci permetterà di vivere l'atmosfera di questa competizione da assoluti protagonisti, con l'inclusione di nuove scene di intermezzo e nuovi eventi a cui assistere, come il sorteggio per la determinazione dei gironi. Non solo, il creative director ha aggiunto che potremo personalizzare l'abbigliamento dell'allenatore, preparandoci ad affrontare le varie interviste con la stampa: in questa occasione, inoltre, potremo rispondere alle domande scegliendo una delle risposte possibili, decidendo come comportarci con i giornalisti.

EA
FIFA 19 in uscita il 29 settembre 2018

Vi ricordiamo che FIFA 19 sarà disponibile su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch dal 28 settembre 2018. Voi lo comprerete? Oppure opterete per Pro Evolution Soccer 2019?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...