Adolescenza sul ghiaccio: il film di Yuri on Ice arriverà nel 2019

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Yuri on Ice tornerà con una nuova storia nel 2019.

Non si tratterà della tanto vociferata stagione 2 dedicata al pattinatore professionista Yuri Katsuki, fresco del suo riscatto al Grand Prix ISU, ma di un altro progetto di cui le creatrici della serie, Sayo Yamamoto e Mitsurō Kubo parlavano da tempo: un film animato.

Advertisement

YURI!!! on ICE the movie ICE ADOLESCENCE - questo il titolo ufficiale, punti esclamativi inclusi - farà il suo debutto nel 2019. Sebbene le informazioni sulla trama del film siano ancora scarse, i fan hanno già estrapolato diversi dettagli dal teaser ufficiale e dal poster rilasciati online.

Il titolo e le prime immagini del film di Yuri on Ice ci fanno intendere che il prossimo capitolo della saga sarà un prequel dedicato a Victor Nikiforov.

Leggenda vivente nel mondo dell'anime, Victor è in tutto e per tutto "l'altra metà" della storia di Yuri Katsuki. Nella prima stagione lo abbiamo già visto in diversi flashback che ritraevano le sue imprese sia da adolescente che nel pieno della sua carriera. Ora sembra che torneremo ancora una volta indietro nel tempo, per una parentesi più lunga dedicata a uno dei personaggi della saga preferiti dai fan.

Le ipotesi che si rincorrono sul web su cosa ci racconterà la storia sono davvero tante: da un approfondimento del rapporto tra Victor e il suo scorbutico coach, fino all'amicizia e rivalità con altri atleti, come lo svizzero Christophe Giacometti. Senza dimenticarsi, certo, della possibile apparizione di un giovanissimo Yuri Plisetsky, grande promessa del pattinaggio russo.

Advertisement

Intanto il poster del film rimane sul vago, mostrandoci Victor sulla spiaggia in compagnia di Makkachin.

Studio MAPPA
Ice adolescence: Victor e Makkachin nel poster del film

Oltre alla (approssimativa) data di uscita, non sono state diffuse ulteriori conferme su come Adolescence on Ice verrà trasmessa nel mondo, anche se possiamo pensare a uno streaming da parte di Crunchyroll come già avvenuto per la prima stagione dell'anime.

Advertisement

Il team creativo, per la gioia dei fan, rimarrà lo stesso. La storia di Mitsurō Kubo e Sayo Yamamoto (di ritorno anche alla regia) sarà animata da Studio Mappa, con gli ultimi ritocchi al character design fatti da Tasahi Hiramatsu. Le musiche, importantissime per un anime di questa tipologia, saranno invece curate da Taro Umebayashi e Taku Matsushiba.

Yuri on Concert

L'annuncio ufficiale del film di Yuri on Ice è arrivato, come promesso, il 1° luglio 2018, alla fine di un concerto con orchestra dal vivo dedicato alla serie.

Studio Mappa
I protagonisti di Yuri on Ice promuovono l'esibizione con orchestra dal vivo Yuri on Concert

Lo Yuri on Concert è stata trasmesso in live-streaming mondiale dalla città di Osaka, dove diversi artisti si sono riuniti per celebrare le musiche dell'anime.

Advertisement

Nel corso dell'esibizione sono stati tutti i brani di Yuri on Ice: non solo le sigle di apertura e di chiusura, ma anche le canzoni che fanno da sottofondo alle performance sul ghiaccio dei protagonisti, inclusa la grintosa Welcome to the Madness.

Rimaniamo in attesa di scoprire di più sul ritorno di Yuri on Ice e su una possibile seconda stagione dell'anime.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...