Final Fantasy VII Remake: la sequenza introduttiva spunta in rete, il confronto con l'originale

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan di Final Fantasy avranno sicuramente già cerchiato a più sfumature di rosso la data del 3 marzo 2020 sui propri calendari.

Non a caso si tratta della data di uscita ufficiale fissata da Square Enix per Final Fantasy VII Remake, rifacimento di quella stessa settima Fantasia Finale che nel lontano 1997 andò ad arricchire la line-up della prima console Sony. E che ora torna tirata a lucido su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro con un primo episodio in esclusiva temporale di un anno. 

Advertisement

Un titolo che la community nerd ha richiesto a lungo - e a gran voce! - alla porta della compagnia del Chocobo, ora finalmente vicinissimo alla release nei negozi di tutto il mondo. E che, come trapelato in rete negli ultimi giorni, dovrebbe essere giocabile già prima del tempo grazie alla pubblicazione di una demo gratuita, da scaricare naturalmente via PlayStation Store. 

E se è vero che l'esistenza di questa versione di prova è praticamente cosa certa, sempre dagli affollati vicoli del web arriva la sequenza introduttiva del remake di Final Fantasy VII, estrapolata dai file di gioco dagli instancabili dataminer:

Chi ha avuto la fortuna di giocare al titolo originale di oltre venti anni fa, non faticherà a riconoscere le immagini a schermo, che fanno da apripista non solo alle avventure dell'indimenticabile - e indimenticato - Cloud Strife -, ma anche ad uno dei jRPG più amati di sempre. Nonostante il lavoro di restauro sia decisamente sontuoso, e mostri modelli tridimensionali riuscitissimi, effetti grafici spettacolari e scenari mozzafiato, molto lontani dai grezzi poligoni dell'era a 32-bit.

I gamer più giovani, poi, possono farsi un'idea degli incredibili miglioramenti messi a punto dal team di sviluppo capitanato da Tetsuya Nomura grazie ad una seconda clip:

 

Come intuibile, il video del canale YouTube Digital Ludens mette fianco a fianco la intro moderna con quella di Final Fantasy VII per PSX.  

Advertisement

Square Enix
Final Fantasy VII Remake in uscita il 3 marzo 2020

Come dicevamo, per avere a disposizione un raffronto completo dovremo attendere il mese di marzo, quando la magia firmata Square Enix contagerà il monolite nero made in Japan. Anche voi non state più nella pelle?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...