Final Fantasy XV, il nuovo trailer presenta l'ultima Fantasia Finale

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 29 novembre è praticamente alle porte, e l'eccitazione degli appassionati di videogiochi di ruolo di stampo giapponese è ormai incontenibile. 

Sì perché, dopo 10 anni di sviluppo, è questa la data scelta da Square Enix per l'attesissimo debutto di Final Fantasy XV sugli scaffali fisici e digitali. L'ultima "Fantasia Finale" sarà disponibile su PS4 e Xbox One, e cercherà di farci dimenticare il mezzo passo falso compiuto con la trilogia di Final Fantasy XIII.

Advertisement

E se è vero che l'uscita dell'avventura del principe Noctis e dei suoi compagni è vicinissima, la compagnia nipponica ha deciso di rilasciare un ricchissimo video per il suo videogame di punta del 2016.

Nel 101 Trailer Extended Cut - della durata di circa 9 minuti - possiamo scoprire tutto ciò che Final Fantasy XV porterà sulle console di ultima generazione targate Sony e Microsoft. Una panoramica che include personaggi, narrazione, ambientazioni e sistema di combattimento, per giunta priva di spoiler.

Spoiler che stanno comunque invadendo la rete negli ultimi giorni. Il day-one del titolo è stato infatti "rotto" in alcuni Paesi (Perù e Medio Oriente su tutti), con molti utenti già alle prese con pad e magie. Su Reddit circola addirittura la descrizione dettagliata del finale del nuovo Final Fantasy, da evitare assolutamente se non volete rovinarvi l'esperienza di gioco. 

Advertisement

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha dunque commentato lo spiacevole episodio in un comunicato ufficiale:

Manca poco al 29 novembre, la data d’uscita ufficiale di FFXV, e spero vivamente che ognuno di voi abbia la possibilità di apprezzare questo gioco senza condizionamenti. Sfortunatamente in alcuni stati sono già state distribuite alcune copie dell’edizione fisica di Final Fantasy XV senza la nostra autorizzazione, e sappiamo che online si possono trovare dei video di persone che giocano al gioco. Anche se queste situazioni sono spesso frutto di circostanze specifiche di ogni regione e a volte non si possono prevedere né evitare, siamo estremamente dispiaciuti per l’accaduto.

Il designer dagli occhi a mandorla ha poi continuato: 

Uno degli obiettivi primari di Final Fantasy XV è quello di dare la possibilità ai fan di tutto il mondo di scoprire la storia del gioco e le sue sorprese insieme grazie al lancio in contemporanea mondiale. In seguito ai recenti avvenimenti, è possibile che vengano pubblicati online dei video che contengono degli spoiler, per questo motivo volevamo avvisare tutti coloro che stanno aspettando questo gioco con trepidazione. Faremo tutto il possibile per evitare che vengano pubblicati video e immagini non autorizzati.

Advertisement

Nel frattempo il portale Nico Nico ha rilasciato una valanga di video gameplay che mostrano le attività secondarie del 15esimo Final Fantasy, gestite attraverso un tradizionale sistema di questing.

Nel jRPG non mancheranno le corse sui Chocobo, che torneranno anche in questo episodio a fare da cavalcature durante l'esplorazione dell'enorme mappa.

Durante il live streaming condotto da Akio Ofuji, brand director di Square Enix Global, hanno fatto la loro comparsa anche spezzoni tutti votati all'azione, come il combattimento contro un imponente Kujata e quello con un gruppo di cactus antropomorfi.

Cosa ne pensate, Final Fantasy XV ha tutte le carte in regola per riportare il nome del franchise agli antichi splendori?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...