Final Fantasy XV, il trailer di Episode Ignis svela la data di uscita del DLC

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella della saga di Final Fantasy è una storia lunga 30 anni.

Dal 1986, il franchise ruolistico di Square Enix si è imposto come uno dei più amati e redditizi del genere di appartenenza, e ancora oggi - al netto di qualche incertezza e di alcuni capitoli da dimenticare - riesce ad emozionare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. 

Advertisement

Lo stesso ha fatto il più recente Final Fantasy XV, di certo molto lontano dalle meccaniche dei capitoli più tradizionali, ma assai vicino a quella stessa magia nata tre decadi fa nella Terra del Sol Levante. Il 15esimo episodio, disponibile da novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One, si è aggiornato proprio nelle ultime ore con il DLC Episode Prompto, ma racconterà una nuova ''favola'' fra qualche mese. 

La compagnia del Chocobo ha infatti in programma una nuova espansione per la storia principale, anche questa volta dedicata ad uno dei co-protagonisti, che accompagnano il principe Noctis nella sua avventura più lunga e pericolosa.

Il primo trailer di Episode Ignis, visibile poco più sopra, non va solo a confermare l'esistenza del contenuto aggiuntivo di Final Fantasy XV, ma ne fissa anche il periodo di uscita. Il debutto è quindi previsto per dicembre 2017, in tempo per trascorrere le festività natalizie ancora nel cuore del lungo e logorante conflitto tra il Regno di Lucis e l'Impero di Niflheim.

Final Fantasy XV per PlayStation 4 e Xbox One

Cosa ne pensate della strategia di Square Enix per mantenere in vita la sua ultima fatica? Continuerete a supportare Final Fantasy XV?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...