Final Fantasy XV, la colonna sonora emoziona nel trailer della Piano Collection

La splendida colonna sonora di Final Fantasy XV risuona nel trailer della Piano Collection. I 10 arrangiamenti per pianoforte saranno disponibili dal 22 febbraio.

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo 10 lunghissimi anni, Square Enix è riuscita a completare la sua ultima fiaba in poligoni. 

Dallo scorso 29 novembre Final Fantasy XV è infatti finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. L'avventura del principe Noctis e dei suoi amici - che molto presto riceveranno delle espansioni dedicate -, ha convinto ed emozionato critica e pubblico, riportando la saga di giochi di ruolo di stampo giapponese agli antichi fasti.

Certo, sono lontani i tempi del sesto e settimo capitolo, eppure Final Fantasy XV non tradisce la filosofia del trentennale franchise, mantenendo alcuni degli elementi che l'hanno resa una delle più amate di tutti i tempi. Tra questi, un'incredibile colonna sonora, che fa vibrare ogni combattimento, scoperta e scena di intermezzo dell'ultima fatica di Hajime Tabata. 

Ed è proprio la colonna sonora al centro dell'ultimo trailer pubblicato dalla casa del Chocobo. Il video, visibile subito qui sotto, è dedicato alla soundtrack di Final Fantasy XV, chiamata Piano Collection. La colonna sonora sarà distribuita in Giappone il prossimo 22 febbraio con il titolo completo di Piano Collections FINAL FANTASY XV: Moonlit Melodies.

All'interno del cofanetto si troveranno dieci arrangiamenti per pianoforte dei brani di Yoko Shimomura, composti da Natsumi Kameoka ed eseguiti da Takaya Sano. Alcune delle sequenze più suggestive di Final Fantasy XV accompagnano dunque le note della traccia "Serenade Fantastique for Piano -NOCTIS-", riuscendo a trasmettere tutto lo spettro di emozioni vivibili, pad alla mano, nella nuova "Fantasia Finale". 

Insomma, il progetto pare assolutamente imperdibile per chi ama le colonne sonore tratte dai videogame, specie quelle della saga di RPG più celebre di sempre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!