Final Fantasy XV, la modalità multiplayer raccontata da Square Enix

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo 10 travagliati anni di sviluppo, Final Fantasy XV è finalmente disponibile sulle nostre PlayStation 4 e Xbox One. 

E se l'avventura del principe Noctis e compagni è riuscita conquistare i vecchi fan della serie e le nuove leve, "mamma" Square Enix ha intenzione di supportare ancora a lungo la sua ultima fatica ruolistica.

Nei prossimi mesi arriveranno infatti corposi aggiornamenti per Final Fantasy XV. Non solo diversi DLC dedicati a Prompto, Gladio e Ignis - gli amici di infanzia del protagonista -, ma anche una inedita e ancora misteriosa modalità multiplayer, legata in qualche modo alla narrazione principale. 

Advertisement

Proprio il multigiocatore online è al centro delle ultime notizie per il jRPG nipponico, grazie alle recenti dichiarazioni del game director Hajime Tabata, snocciolate durante un'intervista con Jeremy Parish di Polygon:

Ci sono un sacco di cose che non posso proprio dire sul multiplayer di Final Fantasy XV. Diciamo solo che si collegherà con la storia principale arrivati a un certo punto del gioco. Per quanto riguarda il multiplayer, non abbiano intenzione di focalizzare l'attenzione sui quattro protagonisti che conoscete bene, ma sugli avatar creati dagli utenti. Non sarà più un viaggio di Noctis e dei suoi amici, ma del vostro personaggio e dei personaggi dei vostri amici.

A quanto pare il multiplayer di Final Fantasy XV ci darà la possibilità di creare un personaggio ex novo, che possa così interagire con quelli messi a punto dai nostri amici virtuali. Il tutto per lanciarci in avventure dal sapore fresco, di cui non si conoscono ancora dettagli.

Advertisement

Non solo, alcuni rumor apparsi in rete vorrebbero in lavorazione una nuova espansione, intitolata "World of Versus" e annunciata nel corso dell'E3 2017 di Los Angeles. Il DLC dovrebbe presentarsi con toni più dark rispetto all'avventura principale, raccontando la lotta contro i demoni di Noctis nel suo sonno di 10 anni.

Voi cosa ne dite, vi stuzzica l'idea di giocare in compagnia la 15esima "Fantasia Finale" oppure credete che il genere di appartenenza sia fatto solo per il single player? Mentre ci pensate, avete già visto l'esilarante honest trailer di Final Fantasy XV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...