Final Fantasy XV, trailer e immagini ufficiali per l'avventura di Gladio

Final Fantasy XV torna alla ribalta con il primo DLC, Episode: Gladio, in uscita il 28 marzo su PS4 e Xbox One. La nuova avventura si mostra in un trailer ufficiale.

Autore: Andrea Guerriero ,

L'uscita di Final Fantasy XV ha segnato un momento storico non solo per gli appassionati della saga, ma anche per l'intera industria di videogiochi.

L'ultima fatica di Square Enix è infatti approdata nei negozi e sulle nostre PlayStation 4 e Xbox One dopo ben 10 anni di sviluppo, cambiando nel corso della sua travagliata lavorazione titolo, direzione e impronta generale. 

Fortunatamente l'avventura del principe Noctis e dei suoi amici non ha tradito le aspettative, proponendosi come uno dei capitoli moderni meglio riusciti del franchise giapponese. 

Naturale allora che i videogiocatori desiderino tornare ancora una volta nel cuore della lunga ed estenuante guerra per la conquista del cristallo di Lucis. Un desiderio che la casa del Chocobo realizzerà grazie a tutta una serie di DLC, dedicati ognuno ad un personaggio specifico.

Il primo arriverà sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft il 28 marzo di quest'anno, e sarà incentrato su Gladiolus Amicitia, che dovrà affrontare un nemico storico della saga di Final Fantasy, Gilgamesh. E se l'uscita si avvicina, già da oggi possiamo goderci il trailer ufficiale del DLC Episode: Gladiolus, mostrato im occasione del PAX East 2017 di Boston, accompagnato da alcune nuove immagini.

Square Enix ha poi confermando che Gladio avrà uno stile di combattimento molto più fisico rispetto a quello di Noctis, a metà strada tra un approccio offensivo e difensivo. Sappiamo che la difesa ricoprirà un ruolo fondamentale durante i combattimenti, incentivando i giocatori a parare i colpi degli avversari per riempire un indicatore di "Ira" fino a 4X, con l'effetto di aumentare il danno inflitto da Gladio.

Non solo, a quanto pare Episode: Gladio conterrà due tracce musicali realizzate da Keiichi Okabe, il compositore di NieR: Automata. I due brani si intitolano "Shield of the King", il tema principale di Episode Gladio, e "Battle at The Big Bridge", un nuovo arrangiamento del brano dedicato a Gilgamesh. Il producer Haruyoshi Sawatari ha anticipato che all'interno di Episode Gladio, e più precisamente verso le battute finali, ci sarà una sorpresa su Episode Prompto, il successivo DLC dedicato ai personaggi del gioco.

Insomma, la carne al fuoco per i fan di Final Fantasy XV pare essere tanta. Siete pronti a tornare a vivere l'ultima "Fantasia Finale"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!