Final Fantasy XV, trailer e immagini ufficiali per l'avventura di Gladio

Autore: Andrea Guerriero ,

L'uscita di Final Fantasy XV ha segnato un momento storico non solo per gli appassionati della saga, ma anche per l'intera industria di videogiochi.

L'ultima fatica di Square Enix è infatti approdata nei negozi e sulle nostre PlayStation 4 e Xbox One dopo ben 10 anni di sviluppo, cambiando nel corso della sua travagliata lavorazione titolo, direzione e impronta generale. 

Advertisement

Fortunatamente l'avventura del principe Noctis e dei suoi amici non ha tradito le aspettative, proponendosi come uno dei capitoli moderni meglio riusciti del franchise giapponese. 

Naturale allora che i videogiocatori desiderino tornare ancora una volta nel cuore della lunga ed estenuante guerra per la conquista del cristallo di Lucis. Un desiderio che la casa del Chocobo realizzerà grazie a tutta una serie di DLC, dedicati ognuno ad un personaggio specifico.

Il primo arriverà sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft il 28 marzo di quest'anno, e sarà incentrato su Gladiolus Amicitia, che dovrà affrontare un nemico storico della saga di Final Fantasy, Gilgamesh. E se l'uscita si avvicina, già da oggi possiamo goderci il trailer ufficiale del DLC Episode: Gladiolus, mostrato im occasione del PAX East 2017 di Boston, accompagnato da alcune nuove immagini.

Advertisement

Square Enix ha poi confermando che Gladio avrà uno stile di combattimento molto più fisico rispetto a quello di Noctis, a metà strada tra un approccio offensivo e difensivo. Sappiamo che la difesa ricoprirà un ruolo fondamentale durante i combattimenti, incentivando i giocatori a parare i colpi degli avversari per riempire un indicatore di "Ira" fino a 4X, con l'effetto di aumentare il danno inflitto da Gladio.

Non solo, a quanto pare Episode: Gladio conterrà due tracce musicali realizzate da Keiichi Okabe, il compositore di NieR: Automata. I due brani si intitolano "Shield of the King", il tema principale di Episode Gladio, e "Battle at The Big Bridge", un nuovo arrangiamento del brano dedicato a Gilgamesh. Il producer Haruyoshi Sawatari ha anticipato che all'interno di Episode Gladio, e più precisamente verso le battute finali, ci sarà una sorpresa su Episode Prompto, il successivo DLC dedicato ai personaggi del gioco.

Insomma, la carne al fuoco per i fan di Final Fantasy XV pare essere tanta. Siete pronti a tornare a vivere l'ultima "Fantasia Finale"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...