Si chiama Follow JC Go ed è il nuovo videogioco mobile free-to-play che prova a cavalcare il successo di Pokémon Go, ma a modo tutto suo: non ci sono animaletti da collezionare, questa volta, ma nientemeno che Santi e personaggi biblici da scoprire.
Un modo di avvicinarsi alla religione
Approvato dal Vaticano, il gioco è nato a Panama in occorrenza della Giornata Mondiale della Gioventù. Prodotto da Fundaciòn Ramòn Pané, Follow JC Go vi consente di servirvi del GPS del vostro smartphone per esplorare la città, proprio come in Pokémon Go. La differenza è che, anziché i Pokémon, nel percorso incontrerete i protagonisti delle Sacre Scritture.

Va da sé che non ci saranno Pokeball da lanciare per "catturare" i Santi: per riuscirci, dovrete invece rispondere correttamente a delle domande che vi saranno poste sul personaggio appena incontrato, dimostrando così di conoscere con precisione i testi sacri. Una volta che ci sarete riusciti, potrete aggiungerlo al vostro team di evangelizzazione.
L'idea alla base di Follow JC Go è quella di tenere vicino alla religione anche i giovani, che potranno approfondire la loro conoscenza dei temi di fede e contemporaneamente giocare per divertirsi. Inoltre, il gioco offre anche una valuta in-game che si può ottenere esplorando la città, accettando di vedere degli spot pubblicitari o – e questa è quella più interessante – donando denaro reale in beneficenza.

Follow JC Go disponibile su iOS e Android
Esattamente come Pokémon Go, Follow JC Go è disponibile gratis su iOS e Android. Attualmente, il gioco non è stato ancora localizzato in italiano e si può scaricare solo in spagnolo, mentre il GPS è già correttamente attivo anche nelle città nostrane.
In caso di popolarità e tenendo conto del benestare di Papa Bergoglio, non è da escludere che venga presto tradotto in ulteriori lingue.
Allora, state già collezionando Santi in giro per la vostra città?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!