Lo scorso 27 settembre è stato un giorno particolarmente importante per tutti i giocatori di Fortnite: Battaglia Reale.
L'ultimo aggiornamento ha infatti introdotto la Stagione 6 nello shooter online realizzato da Epic Games, portando con sé tantissime novità. Metabolizzata l'apertura al cross-play da parte di Sony, i player di tutto il mondo hanno quindi accolto diversi cambiamenti nel fenomeno Battle Royale del momento, compresi dei dolcissimi cuccioli.
Si tratta di piccoli animali da compagnia che ci affiancheranno sul campo di battaglia. Non vanno ad influenzare le vostre prestazioni di combattimento, ma sono sempre di più i fan che decidono di utilizzarli come simpatico orpello estetico per differenziarsi dagli avversari.
Di conseguenza, noi di NoSpoiler abbiamo pensato di realizzare una guida proprio per i cuccioloni di casa Epic: a cosa servono? Come si attivano? Quanto costano? Scopriamolo insieme!
- A cosa servono i cuccioli di Fortnite
- Come si ottengono i Pet nella Stagione 6
- Quanto costano gli animali nello store di Fortnite
A cosa servono i cuccioli?
La prima cosa da chiarire è che i cuccioli rientrano nella categoria degli oggetti estetici al pari degli zaini e di altri orpelli, dunque non hanno alcuna reale funzione in battaglia, se non quella di accompagnare il giocatore. La differenza con altri oggetti cosmetici, è che i Pet sono esseri viventi, del tutto reattivi a quanto accade sulla mappa di gioco - che è profondamente cambiata con la Stagione 6 di Fortnite.
La descrizione dei cuccioli sul sito di Epic Games riporta la seguente didascalia:
Porta con te un amico che ti guardi le spalle quando ti butti nella mischia. I Piccoli amici sono disponibili in gioco, ora!
La frase pare suggerire qualche funzione nascosta dei cuccioli utile per avere vantaggi in battaglia. Per il momento però, come già dicevamo, gli animali hanno una mera funzione estetica, ma non è da escludere che in futuro le cose possano cambiare.
Come si ottengono i cuccioli?
Allo stato attuale, i Pet di Fortnite possono essere sbloccati tramite il Battle Pass 6 (in vendita sullo store del videogioco al prezzo di 950 V-Buck).
Per sbloccare il primo cucciolo, il tenero cagnolino Bonesy, dovrete raggiungere il livello 12 nel Pass. Gli altri - vale a dire il camaleonte Camo e il draghetto azzurro Scales - possono essere sbloccati rispettivamente al livello 29 e al livello 43.

Per incrementare il livello del vostro Pass Battaglia non dovrete fare altro che completare le Sfide settimanali messe a disposizione dal team di sviluppo. Attualmente sono disponibili quelle della prima settimana, mentre in rete sono apparse prima del tempo quelle della seconda - le quali saranno disponibili dalle 15:00 (ora italiana) di giovedì 4 ottobre. Ve le riportiamo di seguito:
- Visitare le Aree Corrotte – 5 Stelle (Gratis)
- Usare la Pietra Ombra in almeno due partite diverse - 5 Stelle (Gratis)
- Arrecare danni con i Fucili d’Assalto Standard (Difficile) – (Gratis)
- Eliminare almeno un avversario da 50 metri – 5 Stelle (Pass Battaglia)
- Arrecare danni utilizzando le Pistole – 5 Stelle (Pass Battaglia)
- Eliminazioni con la Mitraglietta (3) (Difficile) – 10 stelle (Pass Battaglia)
- Infliggere danni utilizzando Fucili da Caccia (200) (Difficile) (Pass Battaglia)
Tre Sfide saranno disponibili per tutte mentre le restanti quattro saranno accessibili solamente ai possessori del Pass della Battaglia Stagione 6.
Quanto costano i cuccioli?
Come dicevamo poco prima, per il momento esistono solo tre Pet nella Battaglia Reale di Fortnite. E sono tutti inclusi nel Pass Battaglia 6, al costo di 950 V-Buck.
In ogni caso, i giocatori meno pazienti possono già acquistare tutti i livelli per ottenere tutti gli animali presenti, vale a dire Bonesy, Camo e Scales. Il tutto al prezzo di 6,450 V-Buck, con ogni livello proposto al costo di 150 V-Buck sullo store virtuale di Epic Games.

Non solo, è possibile anche comprare il Battle Pass 6 comprensivo dei primi 25 livelli sborsando 2,800 V-Buck, con tanto di Bonsey già incluso nel pacchetto.
Cosa ne pensate dei Pet di Fortnite: Battle Royale? Siete soddisfatti di questa aggiunta? Quali animali vorreste vedere in gioco in futuro?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!