Fortnite x Star Wars: la scena inedita de L'Ascesa di Skywalker e le novità del crossover

Autore: Pasquale Oliva ,

Annunciato sul palco dei The Game Awards 2019, lo scorso sabato si è tenuto sull'isola di Fortnite l'ennesimo evento in diretta del gioco firmato Epic Games, questa volta dedicato alla saga di Star Wars e all'Episodio IX a breve nelle sale cinematografiche. Dalla battaglia aerea tra Millennium Falcon e caccia TIE alla scena de L'Ascesa di Skywalker in esclusiva, ecco come è andato l'evento di inaugurazione del crossover Fortnite X Star Wars.

L'appuntamento era alle 20 (ora italiana) di sabato 14 dicembre, ma l'evento - fortemente pubblicizzato anche nel gioco stesso nei giorni precedenti - ha attirato così tanti giocatori che i server sono andati in tilt per diversi minuti ed è stato posticipato di circa 10 minuti (con aggiornamenti in tempo reale da parte di Geoff Keighley in pieno stile The Hunger Games). Con in sottofondo le evocative musiche tipiche della saga è poi apparso il Millennium Falcon, inseguito dai caccia TIE e dalle enormi navi del Primo Ordine. Una battaglia spettacolare, conclusasi con l'atterraggio dell'iconica astronave dei ribelli e lo sbarco sull'isola di Geoff Keighley, la mente dietro i TGA, e J. J. Abrams, il regista de L'Ascesa di Skywalker.

Advertisement

Alla versione digitale di Abrams (che potrebbe diventare anche un costume giocabile, secondo gli ultimi leak) è stato affidato il compito di mostrare in anteprima mondiale una scena estratta da Episodio IX. Nella breve sequenza vediamo Rey, Finn e Poe infiltrarsi in uno Star Destroyer del Primo Ordine, con la prima in grado di manipolare la mente di due stormtrooper (trick già visto in uno dei tanti spot TV).

Qui sotto trovate il video completo di tutte le fasi dell'evento in diretta, con le minacciose parole di Palpatine in chiusura:

Purtroppo, come avrete probabilmente notato, ci sono stati problemi con la scena intitolata 'Jedi Mind Trick', incompleta per molti giocatori (compreso il sottoscritto). Di seguito la versione integrale:

Volendo fare le cose in grande e celebrare al meglio l'uscita de L'Ascesa di Skywalker (il 18 dicembre in Italia), Epic Games ha lanciato un nuovo set di sfide con il quale è possibile conquistare personalizzazioni a tema  (stendardo, dorso ed emote) e introdotto nel gioco due nuove armi, tra cui la potentissima - forse troppo - Spada Laser.

Advertisement

Epic Games / NoSpoiler
In uno screenshot di gioco in Fortnite uno stormtrooper brandisce una Spada Laser

In arrivo a breve

Ma le novità non sono finite qui. Il popolare streamer Ninja ha infatti annunciato tramite Twitter una collaborazione con Mark Hamill (sì, proprio Luke Skywalker). Questo giovedì - probabilmente in esclusiva su Mixer, considerata la sponsorizzazione di Microsoft - scopriremo come se la caverà a Fortnite il nostro beniamino.

Advertisement

Dite che chiederà aiuto al potere della Forza per non sfigurare?

No X.com parameter url defined

Chiudiamo infine con un rumor su Kylo Ren. Anche l'irascibile personaggio interpretato da Adam Driver potrebbe debuttare nel titolo di Epic Games. Le prime immagini della sua skin sono già trapelate e lasciano spazio a pochi dubbi.

Advertisement

La aggiungerete al vostro armadietto?

No X.com parameter url defined

Avete seguito in diretta l'evento a tema Star Wars sull'isola di Fortnite? Cosa ne pensate della scena inedita e dei tanti contenuti attualmente disponibili nel gioco di Epic Games?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...