Fullmetal Alchemist si avvia verso il grande schermo in versione live-action.
Warner Bros. Japan ha da poco annunciato che il manga di Hiromu Arakawa arriverà nei cinema giapponesi già a fine 2017. L'inizio delle riprese è davvero vicinissimo: a giugno, il cast arriverà in Italia per girare alcune delle scene principali del film. Ad agosto, il set si sposterà in Giappone per la seconda parte dei lavori.
A interpretare il giovane alchimista Edward Elric ci sarà Ryōsuke Yamada; Tsubasa Honda sarà il geniale meccanico Winry Rockbell; e Dean Fujioka sarà l'alchimista di fuoco Roy Mustang.

Non sono ancora stati rivelati dettaglio in merito ad Alphonse Elric, il fratello minore di Edward la cui anima è intrappolata in un'imponente armatura. Il regista, Fuminiko Sori, ha però promesso che i fan rimarranno molto soddisfati della versione del personaggio che vedremo nel live-action.
Vooglio creare uno stile che segua il più possibile il manga originale. Il cast è interamente giapponese, ma il background culturale è l'Europa. In ogni caso, è uno stile che non rappresenta una specifica etnia o paese.
Vista la popolarità di Al e della storia di Fullmetal Alchemist in generale, questa è una promessa che speriamo Warner Bros. riesca davvero a mantenere. Il compito non sarà affatto facile - ma almeno Sori ne è consapevole e ha già commentato la decisione di ingaggiare solo giapponesi in una delle poche produzioni in cui attori occidentali sarebbero stati visti di buon occhio.

In attesa di saperne di più su cosa attende i fratelli Elric in questa nuova produzione nipponica, ecco il cast al completo:
- Fumiyo Kohinata - Generale Hakuro
- Ryuta Sato - Maes Hughes
- Misako Renbutsu - Riza Hawkeye
- Natsuna - Maria Ross
- Natsuki Harada - Gracia Hughes
- Yo Oizumi - Shou Tucker
- Jun Kunimura - Dottor Marco
- Yasuko Matsuyuki - Lust
- Kanata Hongō - Envy
- Shinji Uchiyama - Gluttony
- Kenjiro Ishimaru - Padre Cornello
In passato, il manga di Hiromu Arakawa (Hagane no Renkinjutsushi, nell'originale) è già stato adattato in due diversi anime: Fullmetal Alchemist del 2003 (che ha avuto un sequel in un film animato) e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, che segue più da vicino la storia originale.
Nel 2011 era arrivato anche Fullmetal Alchemist: La sacra stella di Milos, una storia stand-alone ambientata prima degli eventi della seconda serie anime.
La speranza è che il film di FMA sia un successo maggiore di un altro recente adattamento live-action di una popolare serie: L'Attacco dei Giganti che, nonostante buone premesse e una serie TV in lavorazione, ha deluso i fan sotto tutti i punti di vista.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!