Ed Elric è già nei guai nel teaser del film di Fullmetal Alchemist

Autore: Stefania Venturetti ,

L'inverno del 2017 porterà i fratelli Elric al cinema. Il live-action basato sulla popolare serie manga Fullmetal Alchemist è ormai pronto a svelarsi al grande pubblico, a cominciare da un breve teaser trailer che vede protagonisti i due giovani alchimisti.

Il video rilasciato dalla divisione nipponica di Warner Bros. ci dà un assaggio di come alcune scene iconiche della saga saranno adattate sul grande schermo. Il teaser ci mostra anche per la prima volta Ryōsuke Yamada nel ruolo di Edward, che nel film avrà 20 anni all'inizio della storia, anziché 15 come nel manga. Il più giovane Alphonse è stato invece ricreato interamente in computer grafica.

Advertisement

"Il momento è arrivato; l'epico viaggio di due fratelli... la leggenda... finalmente ha inizio!", recita il trailer, mentre Edward Elric rinnova la sua promessa al fratello Alphonse: "Mi riprenderò i nostri corpi". Gli eventi della saga di FMA, infatti, prendono il via dopo che un esperimento alchemico intrapreso dai due per riportare in vita la madre fallisce, intrappolando l'anima di Alphonse dentro un'imponente armatura di metallo e privando di due arti Edward.

http://ryoosukeyamada.tumblr.com/post/153235186942/fullmetal-alchemist-鋼の錬金術師-2017-yamada-ryosuke

Alla regia del live-action di Fullmetal Alchemist c'è Fumihiko Sori, che ha più volte espresso l'intento di realizzare un adattamento estremamente fedele alla storia di Hiromu Arakawa. Una dichiarazione che, anche in Giappone, ha suscitato qualche critica per via dell'etnicità degli attori in scena.

Voglio realizzare qualcosa che segua il più possibile il lavoro originale. Il cast è interamente giapponese, ma l'ambientazione e lo sfondo culturale sono europei. Però le etnie e la nazionalità dei protagonisti non sono espresse in una forma specifica [tranne che in un singolo caso, in cui qualcuno rivelerà origini esplicitamente giapponesi].

Prime immagini ufficiali del live-action di Fullmetal Alchemist

Le riprese del live-action, in effetti, si sono divise tra il Giappone e l'Europa, e più nello specifico in Italia, nella città di Volterra.

Advertisement

A inizio giugno, La Nazione aveva riportato alcuni scatti dal set, con immagini dal dietro le quinte di Yamada in costume e di diversi membri della troupe intenti nelle riprese. La città fa da sfondo anche ad alcuni momenti del primo teaser trailer.

Che ne pensate: il live-action di Fullmetal Alchemist riuscirà a reggere il confronto con il manga e con i suoi ottimi adattamenti anime?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...