Game of Thrones 7 cita The Last of Us nel primo episodio?

Autore: Andrea Guerriero ,

L'Inverno è finalmente arrivato, almeno sul piccolo schermo.

La settima stagione di Game of Thrones ha infatti salutato il suo vastissimo pubblico, aprendo le danze di quella che si prospetta una guerra sanguinosa e spietata con tutti i fronti in lotta, e in cui sarà impossibile fare prigionieri.

Advertisement

E se sulle pagine di NoSpoiler trovate l'avvincente recap della prima puntata del nuovo corso del serial targato HBO, del tutto concentrato sull'incipit narrativo impresso dagli sceneggiatori, gli spettatori più attenti - e ''nerd'' - hanno notato una possibile citazione videoludica tra le linee di dialogo della Season Premiere, ed in particolare legata a The Last of Us.

Jaime e Cersei Lannister

In "Dragonstone", Jaime Lannister rivolge della parole assai particolari a sua sorella Cersei, ora divenuta regina dei Sette Regni dopo la prematura morte del suo ultimo figlio sopravvissuto, Tommen, suicidatosi a seguito delle azioni scellerate della sua stessa madre. La frase è la seguente:

Cersei, we're the last of us.

Advertisement

riferita proprio all'atroce carneficina che negli anni ha decimato la casata dal leone d'oro di Castel Granito.

Come fa notare il portale WccfTech, il richiamo al videogame post-apocalittico di Naughty Dog - di cui attendiamo il secondo capitolo, già annunciato, su PlayStation 4 - non sarebbe solo nel titolo, ma anche in un dialogo praticamente identico presente all'interno di The Last of Us con protagonisti Joel ed Ellie. Che si tratti di un vero e proprio omaggio ala disavventura survival horror?

Per chi vi scrive, a dire il vero, pare banalmente una frase sensata nel contesto dell'episodio. Difficilmente ci troviamo di fronte ad una citazione voluta, quanto più realisticamente ad una coincidenza che ha reato un caso tra i giocatori di The Last of Us.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...