Game of Thrones 8: alcuni fan scontenti vogliono il cammino della vergogna per gli showrunner

Autore: Luigi Toto ,

I fan di Game of Thrones continuano a farsi sentire sul web. Il malcontento che riguarda l'episodio 5 dell'ottava stagione cresce sempre di più. In generale, gli ultimi episodi dello show sono tra i più criticati nella storia della serie e gli utenti di internet hanno preso dei provvedimenti, creando delle petizioni contro gli showrunner.

Show hidden content Nell'episodio 8x05, intitolato "The Bells" (Le Campane in italiano), c'è un totale cambio di rotta per molti dei protagonisti. A partire da Daenerys, che decide di radere al suolo Approdo del Re insieme a Drogon, guadagnandosi il titolo di Mad Queen. Molti fan sono rimasti insoddisfatti e delusi da questa scelta, dichiarandola affrettata e improvvisa. Ma la delusione non riguarda solo Daenerys che diventa la villain della serie, molti si sono lamentati anche del percorso di Jaime, della morte troppo "dolce" di Cersei, dell'ingenuità di Jon Snow e di altri errori più tecnici (citiamo i Dothraki e gli Immacolati che spariscono, muoiono e poi si moltiplicano).
Advertisement

Una stagione sicuramente controversa, che ha spaccato il fandom a metà. Alcuni fan hanno gestito la questione con dei meme, ridendoci su. Altri non scherzano affatto e vogliono che la stagione otto venga riscritta. Su Change.org sono nate numerose petizioni che riguardano questa stagione finale di Game of Thrones.

HBO
Un'immagine promozionale dalla quinta stagione di Game of Thrones
Cersei e Septa Unella in un'immagine da Game of Thrones

In una petizione gli utenti chiedono ad HBO di rifare la stagione da capo. In un'altra, chiedono al network di ricominciare con scrittori competenti. Nella petizione più divertente apparsa finora, le persone vogliono assumere Hannah Waddingham, l'attrice che ha interpretato Septa Unella, per farla camminare dietro a David Benioff e D.B. Weiss (gli showrunner), utilizzando una campana e ripetendo "shame" (vergogna). Insomma, molti fan vogliono un vero e proprio cammino della vergogna per i creatori di Game of Thrones, come quello che Cersei Lannister ha dovuto sopportare nella stagione 5 dello show.

Voi siete d'accordo con i fan arrabbiati per i recenti sviluppi in Game of Thrones? Gli autori meritano il cammino della vergogna?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...