I precedenti teaser sembravano alludere a una messa in onda nell'estate 2019, ma non sarà così: Game of Thrones 8 esordirà ufficialmente a partire da aprile 2019. L'annuncio arriva da HBO, che ha pubblicato un nuovo breve video in cui conferma il mese in cui vedremo tornare in azione i personaggi più amati (e odiati) di Westeros.
Ancora qualche mese di attesa per Game of Thrones 8
Il breve teaser, che è stato condiviso sul profilo Twitter ufficiale della serie TV, mostra alcune brevi sequenze già note ai fan, accompagnandosi però all'annuncio finale relativo al mese di uscita.
No X.com parameter url defined
Il tweet, se possibile, accresce ulteriormente il pathos, lanciando l'hashtag ufficiale #ForTheThrone:
Ogni battaglia, ogni tradimento, ogni rischio, ogni lotta, ogni sacrificio, ogni morte. Tutto per il Trono.

La scelta di aprile per la messa in onda è in effetti molto coerente con quanto fatto con le stagioni precedenti: tutte sono state infatti trasmesse a partire da quel mese, con l'eccezione della stagione 3 (dal 31 marzo) e della stagione 7 (dal 16 luglio).
L'episodio finale della stagione 7 è andato in onda il 27 agosto 2017 – il che significa che saranno trascorsi venti mesi, quando avremo davanti il primo dei sei di Game of Thrones 8.
Maisie Williams ce lo aveva detto
Ora che l'appuntamento per aprile 2019 è stato confermato, è curioso ricordare che, già a gennaio, l'attrice Maisie Williams (Arya Stark) aveva anticipato la notizia sulle pagine britanniche di Metro: senza troppi giri di parole, la giovane artista aveva dichiarato che la messa in onda di Game of Thrones 8 avrebbe avuto il via proprio ad aprile, come da tradizione.

La produzione, secondo la Williams, terminerà invece a dicembre 2018, poiché i lavori procedono con tutta la calma e la cura del caso:
Se c'è una cosa da non fare, quella è fare di fretta questa stagione. Lo dobbiamo al nostro pubblico, ai nostri fan, dobbiamo fare in modo che questa stagione finale sia il meglio che le nostre capacità ci consentono di fare.
Le parole dell'attrice si riflettono sicuramente nell'idea di HBO, che ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per regalare ai fan di Game of Thrones l'atteso finale della serie TV.
Certo, manca ancora un po' per scoprire quali destini attendano i nostri protagonisti preferiti nella brutale battaglia contro il Re della Notte, ma almeno ora sappiamo che mese aspettare.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!