Game of Thrones 8, un nuovo personaggio conferma il ritorno di Casa Frey?

Autore: Andrea Sala ,

Ammettiamolo. Quando Arya ha tagliato la gola di Walder Frey abbiamo esultato tutti, un po' come quando Joffrey è morto soffocato o Ramsay Bolton è stato divorato dai suoi stessi mastini.
La vendetta va consumata fredda, dicono, e i personaggi di Game of Thrones sono dei maestri in questa particolare arte.

Durante lo show dei record targato HBO sono state diverse le nobili casate che sono state spazzate via dagli eventi. Pensiamo ad esempio ai Tyrell, ai Bolton o ai Martell, anche se la morte di Ellaria Sand non è stata mostrata esplicitamente.

Advertisement

Di queste, però, forse una tornerà nella stagione 8 di GoT ed è una delle più infami, responsabile di tremendi atti di sangue e morte. Sto parlando ovviamente dei Frey del fu Walder, rei di aver quasi decimato gli Stark in un'occasione di festa. Ricordate tutte le terribili Nozze Rosse, vero?

Va detto, per dovere di cronaca, che Arya nel finale di GoT 6 ha colpito solo i maschi della casata sul Tridente, lasciando libere le donne.

Tornando alle novità, secondo il sito Watchers on The Wall (responsabile di numerosissimi "avvistamenti" e news sulla serie) nell'ultima stagione dello show ritroveremo uno degli innumerevoli membri dei Frey. Si tratta di un nuovo personaggio femminile, Sarra, che verrà interpretato dall'attrice irlandese Danielle Gilligan.

Primo piano dell'attrice Danielle Gilligan
Carina, per essere una Frey...

L'attrice vestirà i panni della misteriosa Sarra - nei dettagli sul casting non è specificata la casata della donna - in un episodio dell'ottava stagione di GoT diretto da David Nutter.

Advertisement

I fan del mondo di George R. R. Martin sono stati veloci a scoprire le (probabili) origini del personaggio: nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, infatti, l'unica Sarra a venire menzionata è tale Sarra Frey, una delle innumerevoli nipoti del viscido Walder (magistralmente interpretato da David Bradley in TV).

Arya Stark assassina i Frey
È stato un momento bellissimo...

Tutto sembra indicare la reintroduzione dei Frey nello show, magari in qualche scena che comprende Arya Stark. Oppure può darsi che, come è già successo in precedenza, la serie HBO ha solo preso in prestito un nome dai libri per un personaggio completamente slegato dalla sua controparte letteraria.

O magari, dato il volto angelico dell'attrice, Sarra colei che ristabilirà il buon nome della sua casata, infangato da Lord Walder.

Advertisement

Per scoprirlo dovremo attendere il 2019, quando Game of Thrones tornerà in TV con la stagione 8 e concluderà il suo corso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...