Game of Thrones 8, spoiler su Tyrion dal team degli effetti speciali?

Autore: Stefania Sperandio ,

In attesa del debutto della stagione finale di Game of Thrones, a finire sotto i riflettori dei fan sono soprattutto gli spoiler, o presunti tali – sia per la guerra dichiaratagli da HBO, sia perché qualcuno potrebbe comunque lasciarseli sfuggire.

Potrebbe essere il caso dello staff che si occupa degli effetti speciali della serie che, nel corso della premiazione per i Creative Arts Emmy Awards, ha vissuto un momento di imbarazzo con la potenziale rivelazione di un enorme spoiler.

Advertisement

HBO
Emilia Clarke e Peter Dinklage sul set di Game of Thrones
Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister

ll futuro di Tyrion: uno spoiler o una battuta?

Show hidden content Presenti nel corso della cerimonia, Steve Kullback, Sam Conway e Joe Bauer hanno ricevuto con entusiasmo il premio, quando Kullback si è concesso delle dichiarazioni che hanno lasciato letteralmente di ghiaccio gli altri due:

Non possiamo nemmeno dirvi in che episodio Tyrion muore... o non muore.

L'aggiunta di "o non muore" suona quasi come un tentativo di salvarsi all'ultimo da una gaffe (anche se è preceduto da un sorriso), ma è anche vero che, considerando quanto HBO sia stata maniacale fino a oggi per evitare gli spoiler, risulta difficile credere che la produzione possa essersi lasciata sfuggire con facilità un'anticipazione di questa portata. Potete valutare voi stessi vedendo la battuta nel video qui sotto, al minuto 1:19.

Il quesito, quindi, rimane: sarà stato un vero e proprio spoiler o solo una battuta? Non lo scopriremo, con ogni probabilità, prima dell'estate 2019.

Le parole di Peter Dinklage su Tyrion

Al momento l'unica certezza sul futuro di Tyrion Lannister nell'ultima stagione di Game of Thrones viene dalla bocca di Peter Dinklage: l'attore che interpreta il reietto di casa Lannister aveva infatti parlato, nel corso di un'intervista, dei sentimenti del suo personaggio verso Daenerys.

Advertisement

HBO
Peter Dinklage in Game of Thrones 7
L'ormai celebre sguardo di Tyrion nel finale di Game of Thrones 7

I fan ricorderanno l'occhiata non certo felice di Tyrion, quando si accorgeva che la Madre dei Draghi e Jon Snow erano a letto insieme, nel finale della stagione 7. Come spiegato da Dinklage, Tyrion è in qualche modo innamorato di Daenerys e contemporaneamente vuole bene a Jon. In mezzo a tutto questo, è anche un consigliere che sa bene che amore e politica potranno causare molti guai a entrambi.

Advertisement

Come si legherà tutto questo al possibile spoiler fatto da Steve Kullback? I fan della serie HBO stanno già provando a mettere insieme i pezzi per scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...