Game of Thrones 8x04, nuova vittima confermata: il bicchiere di Starbucks, ora rimosso da HBO!

Autore: Matteo Tontini ,

Nel quarto episodio di Game of Thrones 8, The Last of the Starks, alcuni fan hanno notato un moderno cameo non voluto dai produttori: un bicchiere di Starbucks, forse lasciato in scena da Emilia Clarke (ovvero la bella Daenerys).

Adesso, HBO ha fatto sapere di averlo rimosso dall'episodio sulle piattaforme di streaming HBO Now e HBO Go, così come in tutte le versioni future (DVD e Blu-ray).

Show hidden content La scena incriminata si svolge durante i festeggiamenti successivi alla battaglia contro gli Estranei, per brindare alla sconfitta dei morti - avvenuta durante l'episodio precedente, The Long Night.Questa è l'immagine catturata dalla versione originale della puntata:
HBO
La tazza incriminata sul tavolo
Questa, invece, mostra le modifiche apportate da HBO:
HBO
La tazza è scomparsa dal tavolo
Il bicchiere dimenticato sul tavolo durante le riprese è stato motivo di imbarazzo per HBO e la sua serie di punta, ma la svista non rischia certo di danneggiare il marchio Game of Thrones nel lungo periodo. Secondo quanto dichiarato da uno degli art director dello show, Hauke ​​Richter, a Variety, il clamore generato dalla svista è stato esagerato.Richter ci ha infatti tenuto a sottolineare come non sia raro che elementi anacronistici vengano accidentalmente mostrati in televisione. Ha affermato:

La reazione dei fan è stata sproporzionata perché non era mai successo qualcosa di simile in Game of Thrones finora.

Durante la quarta stagione, nel 2014, erano divenute virali alcune immagini di Jaime Lannister (interpretato da Nikolaj Coster-Waldau) con in mano una tazza di caffè; tuttavia queste provenivano da una clip "dietro le quinte", dunque non sono mai state trasmesse in TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...