Game of Thrones, i dettagli su un secondo spinoff compaiono online [RUMOR]

Autore: Andrea Sala ,

Mentre attendiamo l'ultima stagione di Game of Thrones, si susseguono notizie e indiscrezioni sui vari spinoff della serie già ampiamente confermati da HBO.

Sappiamo, ad esempio, che il prequel sulla "Lunga Notte" ha ricevuto da poco il via libera per la produzione dell'episodio pilota, da girare a ottobre a Belfast.

Advertisement

Oggi, però, parliamo di un rumor particolarmente succoso. Si tratta di un'indiscrezione non confermata in alcun modo, anche se offre una quantità di dettagli davvero notevole: perché, dunque, darsi pena nell'inventarsi tutto questo?

Le informazioni provengono da uno "special report" di un amministratore della Wiki di Game of Thrones, riportato dal solito Watchers on the Wall.

Bene, il rumor parla di una serie da diverse stagioni curata da Max Borenstein e incentrata sul declino e la caduta di Valyria, il regno dei Signori dei Draghi. In particolare verrebbero mostrate "le crisi economiche, sociali e politiche che hanno dilaniato l'impero dall'interno". Questo e, ovviamente, il famoso Disastro che ha raso al suolo Valyria e ha creato il Mare Fumante.

Nello show, intitolato Empire of Ash, non dovrebbero mancare i draghi e nemmeno Casa Targaryen, che all'epoca era una famiglia minore fra i Signori dei Draghi.

Advertisement

Sempre il report svela anche che la serie sarà ambientata anche in una città portuale del continente di Sothoryos, in cui la diversità sarebbe un aspetto fondamentale della società: non solo di razza, ma anche di genere e orientamento sessuale.

Due personaggi prominenti di questo centro di scambio, sono descritti così: una "donna nera dai capelli platino capace di cavalcare i draghi", figlia di un notabile valyriano e una donna straniera e per questo discriminata; una ex-schiava "asiatica e dall'ingannevole aspetto di una matrona sui 50 anni, che non solo è una dei cittadini più ricchi ma anche un importante leader politico e una donna abile negli intrighi di governo".

Secondo la fonte, Empire of Ash sarebbe uno spinoff con molte possibilità di arrivare ad uno sviluppo effettivo, tra tutti quelli esplorati da HBO. Pare che il pilota sia stato affidato alle sapienti doti registiche di Miguel Sapochnik, famoso per aver diretto alcuni episodi celebri di Game of Thrones come Hardhome (Aspra Dimora) e Battle of the Bastards (La battaglia dei bastardi).

Tutto questo sembra promettente ma per entusiarmarci dobbiamo attendere una conferma ufficiale. Fino a quel momento, procediamo con cautela.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...