Games With Gold novembre 2018, i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

La tradizione dei Games With Gold continuerà anche il prossimo mese. E questa volta l'offerta per i fedelissimi di casa Microsoft risplende davvero di oro puro.

Dopo un paio di mesi decisamente in sordina, il colosso di Redmond è infatti tornato alla carica con un poker di titoli piuttosto interessante, che potranno essere scaricati da tutti i possessori di Xbox One e Xbox 360, a patto di aver sottoscritto un abbonamento Xbox LIVE Gold. Si tratta insomma di quattro videogame che andranno ad arricchire la nostra libreria digitale, presentati dalla compagnia a stelle e strisce con il trailer visibile poco più in basso:

Siete pronti a scoprirli insieme?

I Games With Gold di novembre 2018 per Xbox One

Se è vero che il prossimo 20 novembre tutti i fan degli sparatutto in prima persona potranno lanciarsi sui campi di battaglia di Battlefield V - previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC -, Microsoft e Electronic Arts hanno ben pensato di tenerli in allenamento regalando loro il capitolo precedente, l'apprezzatissimo Battlefield 1

Advertisement

Il gioco sparacchino potrà essere messo in download dagli abbonati senza alcun costo aggiuntivo per tutto il mese, a partire da domani. Andremo quindi a vivere le atrocità - ma anche le ''bellezze'' virtuali - della Prima Guerra Mondiale, esibendoci in frenetici scontri sia in single player con le avvincenti Storie di Guerra, sia nelle varie modalità multigiocatore. 

Il secondo titolo messo sul piatto da Microsoft per novembre è poi Race the Sun, che potrà essere scaricato dal 16 novembre al 15 dicembre.

Realizzato da un team composto da due fratelli, che hanno fondato la software house Flippfly, Race the Sun si propone come un particolare endless runner tridimensionale, con una fortissima anima arcade, elementi generati proceduralmente ed una grafica geometrica e minimale. Un prodotto che insomma vuole concentrarsi esclusivamente sul gameplay, sul fascino della velocità, sulla corsa disperata e lisergica di una fragile navicella.

I Games With Gold di novembre 2018 per Xbox 360

Archiviate le sorprese per la console di ultima generazione made in USA, andiamo quindi a scoprire i due videogame che potranno essere messi in download dagli utenti Xbox 360, mitica piattaforma della passata generazione ormai fuori produzione.

Advertisement
Advertisement

Il primo gioco non ha assolutamente bisogno di presentazioni: ci riferiamo al primo capitolo di Assassin's Creed, che nel 2007 diede vita ad una delle saghe più apprezzate dell'intero panorama videoludico, tornata di recente con Assassin's Creed Odyssey, ambientato nell'Antica Grecia. 

Le avventure di Altair saranno disponibili in via del tutto gratuita dal primo al 15 novembre.

Advertisement

Dal 16 del mese al 13 dicembre sarà invece la volta di Dante's Inferno, clone di God of War che vi porta direttamente tra le fiamme dell'Inferno dantesco. Naturalmente rilette in chiave videoludica, per un furioso action game realizzato dagli sfortunati Visceral Games, studio chiuso da Electronic Arts durante la lavorazione di un videogioco con licenza di Star Wars. 

Vi ricordiamo che entrambi i titoli Xbox 360 come di consueto saranno utilizzabili anche su Xbox One tramite retrocompatibilità. Cosa ne pensate dei Games With Gold di novembre 2018, soddisfano le vostre aspettative?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...