Gary Dauberman: il finale di IT: Capitolo due vi spezzerà il cuore

Autore: Mario Spagnoletto ,

IT: Capitolo due arriverà nelle sale americane il 6 settembre del 2019, e già iniziano a trapelare diversi dettagli.

Dopo le prime foto di Pennywise sul set (puoi guardarle qui), ci pensa lo sceneggiatore Gary Dauberman a scaldare gli animi e alzare l'asticella dell'hype di noi fan. Lo sceneggiatore, durante una chiacchierata con i ragazzi di Bloody Disgusting, ha rivelato alcuni dettagli sul finale di questo secondo capitolo. In particolare, alla domanda se questo capitolo avrebbe concluso la storia, ha risposto:

Advertisement

Questa è una storia completa. Il finale, penso, che soddisferà il pubblico e forse spezzerà un po' il loro cuore.

Si era parlato, infatti, di una possibile trilogia. Ma le dichiarazioni di Dauberman non lasciano spazio ad alcuna speculazione.

Per chi non lo ricordasse, nel finale del romanzo di Stephen King...

Show hidden content Durante il rituale finale, una tempesta violentissima si abbatte sul Maine e arriva a Derry, distruggendo la maggior parte degli edifici. Mike Hanlon arriva alla conclusione che Derry sta morendo insieme a IT. Richie torna a Los Angeles, Ben e Beverly lasciano la città insieme, e mentre Mike è in ospedale, Bill rimane a casa di Mike per occuparsi di sua moglie Audra, con la speranza che riesca ad uscire dallo stato catatonico in cui è entrata dopo l'incontro ravvicinato con IT. Il club dei perdenti inizia a dimenticare gradualmente IT, Derry e tutto il resto. Prima di lasciare Derry, Bill porta Audra - che riversa ancora in uno stato catatonico - a fare un ultimo giro con la sua bici Silver, correndo per il centro di Derry come faceva quando era ragazzino. Audra si riprende ma non ricorda nulla di ciò che è successo e Bill la bacia.

Il finale del romanzo è sicuramente malinconico e drammatico. È probabile che Muschietti e Dauberman abbiano apportato delle modifiche al finale, ma solo il tempo ce lo dirà.

James McAvoy interpreta Bill, Bill Hader è Richie, Jessica Chastain è Beverly, James Ranson è Eddie, Andy Bean è Stanley, Jay Ryan è Ben e Isaiah Mustafa è Mike.

Advertisement

Pennywise tornerà al cinema dal 6 settembre 2019 (data d'uscita americana), ma non abbiamo ancora nessuna data ufficiale italiana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...