Gen V, la guida a tutte le canzoni della serie

La serie spin-off Gen V di The Boys presenta una miriade di canzoni di generi diversi. Ecco tutti i brani episodio dopo episodio.

Immagine di Gen V, la guida a tutte le canzoni della serie
Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie spin-off Gen V di The Boys presenta una miriade di canzoni di generi diversi, non solo per aumentare la suspense della trama e dell'azione, ma anche per rendere i suoi temi più vicini al suo pubblico di riferimento. Ambientata principalmente all'Università Godolkin, Gen V espande il lore generale di The Boys introducendo nuovi personaggi, trame e superpoteri. 

La scelta perfetta della musica di sottofondo da parte di Gen V rende difficile non chiedersi quale canzone stia suonando in un determinato momento. Ecco quindi una panoramica di tutte le canzoni presenti in Gen V di Amazon riportata da Screenrant.

Attenzione perché il seguente articolo contiene grossi spoiler su ogni episodio di Gen V.

La serie è disponibile su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Episodio Uno

Amazon
Immagine id 3695

"Anxiety" di Megan Thee Stallion: "Anxiety" di Megan Thee Stallion inizia nei primi istanti di Gen V quando Marie si sveglia da un incubo che le ricorda come ha accidentalmente ucciso i suoi genitori con i suoi poteri da super.

"Dancing with Myself" delle The Donnas: Questo brano fa da sfondo quando Marie entra per la prima volta all'Università Godolkin.

"Show You Love" di Jalen Owusu, Niall Lavelle & Tobias Silvester: Quando Marie incontra la sua coinquilina, Emma, nell'episodio 1, "Show You Love" suona in sottofondo.

"WTF (Where They From)" di Missy Elliott feat. Pharell Williams: "WTF (Where They From)" inizia a suonare dopo che Marie ed Emma sono arrivate allo Stadio Godolkin e Emma è entusiasta di Golden Boy.

"Remember Me" di Benny the Butcher: Questa traccia positiva viene riprodotta quando si svolge uno scontro tra Golden Boy e The Incredible Steve allo Stadio Godolkin.

"BOSS¥" di Lil Yamaha: In Gen V, Jordan ascolta questa canzone prima che Marie le si avvicini nell'episodio 1.

"Into My Bag" di Dexx! Turner & ADGRMS: Questa canzone si può sentire nell'episodio 1 di Gen V quando Andre presenta Marie a Golden Boy, Jordan e Cate prima di andare a una festa.

"VULGAR" di Sam Smith & Madonna: "VULGAR" si può sentire in sottofondo quando Cate usa i suoi poteri "Push" nell'episodio 1 di Gen V per entrare in un club con Golden Boy, Marie, Jordan e Andre.

"BRB" di Chance Lewis, JTM & Shanghai feat. Ali Shields & Tia Thompson: "BRB" si adatta perfettamente alla scena in cui Marie, Jordan, Andre, Cate e Golden Boy brindano al fatto che Golden Boy è stato invitato a unirsi ai Seven.

"edamame" di bbno$ (feat. Rich Brian) [JVG x NCO Remix]: Mentre Golden Boy, Marie, Cate, Andre e Jordan si divertono al club, questa canzone si può sentire in sottofondo.

"Body Talk" di D’Auria (feat. Fran): "Body Talk" di D'Auria suona al club quando Andre interagisce con una donna non super e cerca di impressionarla con i suoi poteri.

"Celebrity Skin" degli Hole: L'episodio 1 di Gen V si conclude con "Celebrity Skin" degli Hole, che suona durante i titoli di coda dell'episodio.

Episodio Due

Amazon
Immagine id 3694

"Nothing Else Matters" di Phoebe Bridges: Nell'apertura dell'episodio 2 di Gen V, si ripercorre l'evento successivo alla morte di Luke, e "Nothing Else Matters" di Phoebe Bridges cattura perfettamente il dolore dei suoi amici per la sua perdita.

"Move!" di Batuk: Marie sale alla ribalta dopo la morte di Golden Boy, e "Move!" suona quando Jeff spiega il sistema di classificazione di Godolkin.

"Photo ID" di Remi Wolf: Questa canzone suona in sottofondo quando Marie e Andre si sottopongono a uno shooting promozionale dopo essere stati elogiati per l'eroismo dimostrato durante il crollo di Golden Boy.

"You" di Naomi August: "You" di Naomi August si può ascoltare nell'episodio 3 di Gen V quando Justine ed Emma sono insieme nella stanza di Justine.

"Venus" delle Bananarama: Questo è l'ultimo brano del secondo episodio. Inizia quando Cate usa i suoi poteri "Push" per fermare le guardie che stanno per far del male ad Andre e si conclude dopo che i titoli di coda sono terminati.

Episodio Tre

Amazon
Immagine id 3693

"Whatta Man" di Salt-N-Pepa feat. En Vogue: "Whatta Man" suona nell'arco iniziale dell'episodio 3 di Gen V quando i genitori di Jordan Li si presentano nella loro stanza del dormitorio, e sono costretti a trasformarsi nella loro forma maschile.

"I Am The Future" di Triniti Bhaguandas, Jay Manuel Cabrera & Jaime Fuentes: Mentre si svolge il Gala Commemorativo in seguito alla morte di Luke e i super camminano sul tappeto rosso, "I Am The Future" si può udire in sottofondo, guidando gli spettatori attraverso il glamour che accompagna essere un super.

"Take the Night" di La Félix feat. Tiger: "Take the Night" suona successivamente durante il Memorial Gala quando Gen V attraversa le conversazioni tra i diversi partecipanti.

"Dance in Place (Treasure Fingers Dub Remix)" di CLAVVS & Treasure Fingers: Quando Emma accenna a ciò che sua madre le ha fatto passare al gala, "Dance in Place" si può sentire in sottofondo.

"Discoteka" di Minnelli x INNA: Questa canzone suona quando il padre di Jordan cerca di fare lodi su di loro ma finisce per fraintenderli riguardo al loro genere.

"Intoxicated" di Rozee: "Intoxicated" di Rozee si può sentire quando Andre si scontra con Cate alla festa e i due non riescono a fare a meno di sentirsi a disagio dopo il loro incontro precedente.

"GROWING UP IS _____" di Ruel: Questa inizia a suonare quando Andre si avvicina a Emma e non si ferma fino a quando Jordan non si apre su come si sente quando suo padre non rispetta la sua identità di genere.

"Make It So Good" di Noah Neiman: Nell'arco finale dell'episodio 3, Cate usa i suoi poteri per "spingere" il barista a darle una bottiglia costosa di liquore per Jordan. È in questo momento che si può sentire "Make It So Good" in sottofondo.

"Faded from Color" di Saticöy: Questa canzone suona quando Marie si arrabbia con Jordan e rivela come ha accidentalmente ucciso i suoi genitori quando era piccola.

"I Wanna Be Sedated" di Rockaway Bitch: "I Wanna Be Sedated" chiude l'episodio di Gen V dopo che le guardie irrompono nella stanza di Sam ed Emma rischia quasi di essere scoperta.

Episodio 4

Amazon
Immagine id 3692

"Ambulance" di Christopher Lennertz & Matt Bowen: L'episodio inizia con un riassunto dei primi tre episodi per ricordare agli spettatori gli eventi precedenti, dalle origini sovrumane di Marie alla morte di Golden Boy, dalle difficoltà di Jordan Li come super bi-gender a disavventure di Emma all'Università Godolkin. Durante questo riassunto, l'episodio 4 riproduce "Ambulance" di Christopher Lennertz e Matt Bowen in sottofondo, catturando perfettamente l'essenza del caos e dell'anarchia che si sono verificati nei primi tre episodi della serie spin-off.

"True" di Spandau Ballet: A differenza dei primi tre episodi di Gen V, che seguono principalmente una struttura narrativa lineare, l'episodio 4 presenta diversi bruschi salti temporali. Il primo di questi avviene quando Marie, disperata nel cercare Emma, chiede aiuto a un ragazzo super di nome Rufus. I poteri di Compound V di Rufus gli conferiscono telepatia, chiaroveggenza e proiezione astrale, che Marie crede possano aiutarla a trovare Emma. Sebbene Rufus sembri inizialmente ben intenzionato e le fornisca alcuni dettagli cruciali sulla possibile posizione di Emma, inizia gradualmente a usare i suoi poteri per attirare Marie.

Prima che Marie se ne renda conto, perde conoscenza e si ritrova nella stanza del dormitorio di Rufus, con Rufus a metà nudo di fronte a lei. Confusa e spaventata, Marie usa inconsapevolmente le sue abilità raccapriccianti per far esplodere il pene di Rufus mentre suona "True" degli Spandau Ballet in sottofondo, creando un contrasto umoristico con la violenza e il caos della scena. Poiché "True" è un classico degli anni '80, evoca anche un senso di familiarità mentre Marie cerca di capire cosa le sia successo dopo essersi svegliata. La canzone smette di suonare non appena Jordan Li compare per salvare Marie da Rufus.

"Want Want" di Maggie Rogers: Marie e Jordan rimangono in conflitto l'uno con l'altro per gran parte dei primi tre episodi di Gen V. Anche nell'episodio 4, la loro dinamica rimane la stessa mentre litigano per questioni futili nella stanza di Marie, mentre in sottofondo si sente faintly "Want Want" di Maggie Rogers, suggerendo ciò che sta per accadere. Quello che inizia come un altro confronto prende una svolta sorprendente quando Jordan bacia Marie mentre la canzone di Maggie Rogers diventa sempre più alta. Tuttavia, il loro improvviso cambiamento di sentimenti l'uno per l'altro viene bruscamente interrotto quando Emma irrompe nella stanza e smette di suonare "Want Want".

"Work It" di Missy Elliott: Verso la fine dell'episodio 4 di Gen V, si scatena il caos quando il fratello di Luke, Sam, va a casa del Dr. Cardosa e lo minaccia di morte. Andre, Emma, Marie, Cate e Jordan compaiono poco dopo per fermare Sam dal fare qualcosa che avrebbe poi rimpianto. Emma mette in mostra l'entità dei suoi poteri crescendo in dimensioni e tenendo a terra Sam. Tuttavia, proprio quando sembra che tutto sia sotto controllo, Marie perde nuovamente conoscenza e si sveglia accanto a Jordan nel letto. È in questo momento che si sente "Work It" di Missy Elliott, lasciando gli spettatori altrettanto confusi di Marie riguardo a ciò che è accaduto.

Sfortunatamente, i titoli di coda dell'episodio 4 di Gen V iniziano a scorrere prima che possa essere rivelato chi ha causato la perdita di conoscenza e se la scena finale è reale o semplicemente una conseguenza di qualcuno che usa le proprie abilità sovrumane per ingannare e manipolare Marie e i suoi amici. "Work It" di Missy Elliott, tuttavia, continua a suonare anche dopo la scena finale dell'episodio e non si ferma fino alla fine dei titoli di coda. Con questo, l'episodio 4 di Gen V si chiude con il brano di Missy Elliott e la scena finale sorprendente, preparando perfettamente il terreno per un'intrigante svolta nell'episodio 5.

Episodio 5

Amazon
Immagine id 3691

"Freak" di Shygirl: Nei momenti iniziali dell'episodio 5 di Gen V, Andre e Cate si svegliano senza ricordi della notte precedente. Poco dopo, mentre cercano i loro amici in giro per la casa, entrano in una stanza in cui trovano due super che utilizzano i loro strani poteri per stimolarsi sessualmente.

"Feminenergy" di Universal Production Music: Questo brano si sente in Gen V episodio 5 subito dopo che Andre, Cate e Jordan si rendono conto di avere gravi vuoti nella loro memoria del giorno precedente. Mentre Marie ed Emma esaminano i TikTok della notte precedente e si chiedono perché non abbiano ricordi della festa a cui hanno partecipato, si può sentire "Feminenergy" di Universal Production Music nello sfondo.

"Born With It" di Cheyenne Jonas & Tomas Altamirano: Dopo aver parlato con Marie della notte precedente, Emma torna nella sua stanza del dormitorio per rimettersi in ordine. Lungo il cammino, incontra un gruppo di super che la riconoscono dalla notte precedente e dicono che ha una "grande energia da super". Per una volta, Emma si sente orgogliosa dei suoi poteri da super, e "Born With It" suona mentre sorride e va nella sua stanza del dormitorio.

"Control" di Amyl and The Sniffers: "Control" degli Amyl and The Sniffers inizia a suonare nell'episodio 5 di Gen V quando Jordan e Marie vedono Rufus parlare con Indira. Le voci della canzone entrano in gioco quando, non appena Indira se ne va, Jordan e Marie inseguono Rufus per trovare risposte su cosa sia successo loro la notte precedente.

"Tell It To My Heart" di Taylor Dayne: Nonostante Rufus riesca a ingannare Marie e Jordan, trova Andre ad attenderlo subito dopo essere entrato nella sua stanza del dormitorio. Andre usa i suoi poteri da super simili a quelli di Magneto per imprigionare Rufus. Tuttavia, improvvisamente perde conoscenza di nuovo e si ritrova in un fast food, lasciando intuire che Rufus lo ha controllato mentalmente. Mentre Andre cerca di capire cosa sia successo, "Tell It To My Heart" suona debolmente dagli altoparlanti nel fast food.

"Skeleton Sam" di LVCRFT: Questa canzone si sente quando iniziano le allucinazioni della marionetta di Sam, e immagina come una versione marionettistica di lui combatta con un esercito di marionette per proteggere la marionetta di Emma. Poco dopo, però, si rende conto di aver attaccato soldati venuti a prenderlo per riportarlo al Bosco, lasciando dietro di sé una scia di sangue e ossa.

"I Put a Spell On You" di Annie Lennox: L'episodio 5 di Gen V si conclude con "I Put a Spell On You" quando Cate confessa di aver cancellato i ricordi di Andre, Marie, Jordan ed Emma.

Episodio Sei

Amazon
Immagine id 3690

"Don’t Delete the Kisses" di Wolf Alice: Dopo aver capito come Cate li aveva fatto dimenticare le cose, Andre, Marie, Jordan ed Emma le chiedono di riportare alla luce i loro ricordi perduti. Appena Emma recupera i suoi ricordi dimenticati, si rende conto che Sam non aveva mentito sul conoscerla e corre a vederlo di nuovo. Pochi istanti dopo il suo arrivo nel fast food abbandonato dove Sam cerca rifugio, lei e Sam fanno l'amore. È in questo momento che inizia a suonare in sottofondo "Don’t Delete the Kisses" dei Wolf Alice.

"Coming After You" di Mimi Moritz: Mentre Andre, Marie e Jordan rivivono frammenti dei ricordi di Cate e dei propri, Emma e Sam si coccolano dopo aver fatto l'amore per la prima volta. Sam sembra un po' incerto riguardo all'intera esperienza, ma Emma lo rassicura dicendo che "è stato incredibile". Mentre discutono su come è stato dormire insieme per la prima volta, si può sentire "Coming After You" di Mimi Moritz nello sfondo.

"A Hazy Shade of Winter" dei The Beautiful Distortion: L'episodio 5 di Gen V presenta un colpo di scena dopo l'altro, specialmente quando Andre, Marie e Jordan rischiano di rimanere intrappolati nella coscienza di Cate. Tuttavia, verso la fine dell'episodio, non solo trovano un modo per svegliarsi, ma costringono anche Cate ad aprire gli occhi. Realizzando che è stato sbagliato da parte sua controllare i suoi amici, Cate si scusa e accetta di impegnarsi per riconquistare la loro fiducia. In seguito, Sam sta per uccidere Cate per averli controllati e manipolati. Tuttavia, anche lui le dà alla fine una seconda possibilità su richiesta di Emma.

Cate rivela poi tutto ciò che sa riguardo al Bosco, e il giovane team di super deduce che Shetty ha tutte le risposte che cercano. Mentre Marie e il team si rendono conto che non c'è più modo di tornare indietro e devono correre contro il tempo per sconfiggere Shetty, Cardosa dice a Shetty che è riuscito a uccidere una super iniettandole un virus. Prima che inizino i titoli di coda dell'episodio di Gen V e "A Hazy Shade of Winter" dei The Beautiful Distortion inizi a suonare, Shetty chiede a Cardosa se può rendere il virus contagioso.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!