Le connessioni tra Gen V e The Boys tra camei e timeline

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo delle serie televisive non è estraneo a colpi di scena e universi condivisi, e una delle connessioni più intriganti ultimamente è quella tra le serie di successo The Boys e la nuova arrivato Gen V. Entrambe queste serie sono disponibili su Prime Video e offrono una visione pungente e satirica del genere dei supereroi. Ma come si collegano queste due serie? Scopriamolo insieme.

The Boys è diventata una delle serie più popolari negli ultimi anni grazie al suo approccio cinico e spesso sconvolgente al mondo dei supereroi. E ora, il suo universo si espande con Gen V (qui la nostra recensione), un vero e proprio spin-off che offre una prospettiva fresca e interessante. Entrambe le serie condividono l'ambiente in cui operano, ovvero un mondo in cui i supereroi sono spesso ben lungi dall'essere gli eroi che sembrano.

Advertisement

Un elemento che collega direttamente queste due serie è la comparsa di personaggi noti. Gen V si svolge tra la terza e la quarta stagione di The Boys (come vi avevamo anticipato). Vediamo un giovane protagonista di Gen V assistere all'annuncio di A-train come nuovo membro afroamericano dei "Sette" mentre guarda la televisione con i suoi genitori. Ma le connessioni non si fermano qui. Ashley, il nuovo CEO di Vought, fa una comparsa nella seconda puntata di Gen V dopo la morte di Golden Boy.

Immagine di Gen V

Gen V (2023)

28/09/2023 (en)
Action & Adventure, Dramma, Sci-Fi & Fantasy,

Dal mondo di The Boys arriva Gen V, una serie ambientata nell’unica università per supereroi d’America. Questi studenti mettono alla prova i propri confini mora...

Immagine di Gen V

Un occhio al "dopo" fine della stagione 3 di The Boys

La posizione temporale di Gen V rispetto agli eventi di The Boys è fondamentale. La terza stagione di The Boys si è conclusa con un atto di violenza scioccante da parte di Homelander, che ha ucciso un fan di Starlight con la sua vista laser. Maeve e Starlight non fanno più parte del team di supereroi, e la trama di Gen V offre ulteriori dettagli su cosa è accaduto a questi personaggi dopo questi eventi.

Advertisement

Inoltre, Gen V suggerisce cosa potrebbe accadere a Homelander, il quale sembra essere in attesa di processo per le sue azioni. Il futuro di questo potente supereroe è incerto, ma avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le serie.

Advertisement

Non è obbligatorio vedere The Boys prima di Gen V, conoscere il contesto della serie principale può sicuramente arricchire l'esperienza., quindi è altamente consigliato. Le connessioni tra le due serie, i camei dei personaggi e gli eventi condivisi rendono quest'universo televisivo ancora più intrigante.

Gen V è una serie che può essere apprezzata sia da chi conosce bene The Boys che da chi la sta scoprendo per la prima volta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...