Ghostery, disponibile una nuova versione del browser mobile

Autore: Mario Spagnoletto ,

Ghostery è pronta a lanciare nuove versione dei suoi browser sia per iOS che per Android. Il direttore di Ghostery, Jeremy Tillman, ha dichiarato che questo è il primo grande update del browser mobile rilasciato in tanti anni di "carriera".

Non è che gli smartphone non fossero una priorità per il team di Ghostery. Ecco le parole di Tillman:

Advertisement

Nella nostra precedente azienda non avevamo molte risorse: dovevamo continuamente scegliere su cosa lavorare. 

Per chi non lo sapesse, Ghostery è stata acquisita dalla Cliqz - società tedesca - lo scorso anno.

Ghostery 8 è il primo grande lancio dopo l'acquisizione da parte di Cliqz. Ghostery 8 è l'ultima versione del browser mobile incentrata sulla privacy creata dal team per i PC. Ora, il team, sta trasferendo queste funzionalità su dispositivi mobili.

Le novità più importanti introdotte da questo update sono diverse. La più importante riguarda sicuramente l'integrazione di un ad blocker, che consentirà agli utilizzatori di bloccare le pubblicità.

Anche la velocità del browser è nettamente migliorata. Il motore di ricerca pre-impostato su Ghostery è DuckDuckGo ma - ovviamente - potrete scegliere di utilizzare Google

Advertisement

La versione di Android include funzionalità aggiuntive, tra cui l'anti-tracking e il "blocco intelligente", entrambi basati su IA che dovrebbero migliorare le prestazioni del browser.

Tillman ha descritto il risultato come un'esperienza di navigazione mobile più pulita, più veloce e più sicura. 

Il lancio della nuova versione di Ghostery arriva mentre le grandi piattaforme Internet sono sottoposte a controlli sempre più frequenti sul modo in cui gestiscono i dati degli utenti. Tillman ha affermato che vuole semplicemente offrire agli utenti un'alternativa più rispettosa della privacy:

Il nostro obiettivo non è competere a livello di privacy con Google e Facebook, ma fornire un'alternativa a coloro che desiderano maggiore privacy.

Advertisement

Ecco i link per scaricare Ghostery:

  • Android
  • iOS

 

Via Tech Crunch

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...