Giffoni Film Festival: il 15 luglio arriva Amy Adams

Autore: Cristina Migliaccio ,

Non c’è due senza tre. Era soltanto questione di giorni, prima che il Giffoni Film Festival annunciasse un nuovo ospite dritto dalla collina hollywoodiana.

Il 15 luglio in Italia arriverà la bellissima e talentuosa Amy Adams, unendosi ai colleghi Bryan Cranston (Breaking Bad), ospite il 20 luglio, e Kit Harington (Game of Thrones) il 19 luglio.

Advertisement

La kermesse cinematografica campana - che avrà luogo a Giffoni Valle Piana dal 14 al 22 luglio – premierà l’attrice di Animali Notturni con il Giffoni Experience Award, un riconoscimento che andrà a sommarsi, tra gli altri, alle sue cinque nomination all'Oscar e alla vittoria di due Golden Globe.

La carriera di Amy Adams

Di origini italiane, Amy ha vissuto gran parte dell’infanzia spostandosi da una zona all’altra fino a stabilirsi definitivamente in Colorado all’età di nove anni. Dopo aver recitato in famose serie televisive come #Buffy l’ammazzavampiri, Streghe e Smallville ricoprendo ruoli minimali, Amy Adams ha incrociato il percorso celebre di Steven Spielberg: con Prova a prendermi ha recitato al fianco di Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.

La sua carriera ha ottenuto un riconoscimento internazionale con l’interpretazione di Giselle, la principessa Disney del film metà cartone metà live-action Come d’incanto.

Advertisement

Le candidature agli Oscar sono arrivate con Junebug (2005), Il dubbio (2008), The Fighter (2010), The Master (2012) e infine American Hustle - L'apparenza inganna (2013). Con quest’ultimo, insieme a Big Eye di Tim Burton, vinse due Golden Globe.

La sua carriera, così articolata, di recente l’ha vista impegnata sia nell’universo DC nelle vesti di Lois Lane, per L'uomo d'acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, sia nell’universo fantascientifico con Arrival.

Ma Amy non ci pensa proprio a restarsene con le mani in mano. L’agenda è così piena d’impegni che forse avrà bisogno di un clone per rispettarli tutti: per il piccolo schermo, oltre che essere attrice, sarà anche produttrice della nuova serie TV Sharp Objects, la cui storia, diretta da Jean-Marc Vallée, si baserà sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn.

Advertisement

Per quanto riguarda il grande schermo, Amy tornerà a indossare gli abiti di Lois Lane in Justice League, sotto la regia di Zack Snyder e Joss Whedon.

In occasione della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, Amy Adams riscuoterà il premio e metterà a disposizione i segreti della propria carriera, arricchita di soddisfazioni e strabilianti successi, condividendoli con i giurati.

Tutto questo, il 15 luglio. Segnatevi la data!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...