I giganti attaccano le mura di Lucca Comics & Games 2016

Autore: Marco Rastrelli ,

A sorpresa Dynit ha annunciato che Lucca Comics & Games 2016 vedrà la presenza, presso il Museo Nazionale di Villa Guinigi, di un'estratto di Wall Italia, l'esibizione dedicata all'Attacco dei Giganti.

Dopo lo straordinario successo ottenuto a Treviso, i visitatori di Lucca Comics & Games potranno ammirare trenta tavole originali, facente parte della sezione Paura della mostra originale.

Advertisement

Quale migliore location di una città circondata da vere mura medioevali per l'Attacco dei Giganti?

HK / AOTE
Tavola del manga L'Attacco dei Giganti
Una delle tavole che saranno esposte a Wall Italia.

La mostra è stata possibile grazie a una collaborazione tra Nipponbashi Trevisto, "ATTACK ON TITAN EXHIBITION" Production Committee, Dynit e Planet Manga.

L'Attacco dei Giganti si è dimostrato essere un vero e proprio fenomeno commerciale che ha visto la pubblicazione di un manga dalle vendite milionarie, diversi spin-off a fumetti, una serie TV, due live-action, numerosi romanzi, due film d'animazione e un videogame di prossima uscita.

Advertisement

HK / AOTE
Tavola dell'Attacco dei Giganti
Il mortale e inarrestabile gigante femmina.

In Italia le versioni a fumetti sono edite dalla Planet Manga, mentre la serie TV e i film di animazione (dal titolo "L'attacco dei Giganti - Il Film: parte I. L'arco e la freccia cremisi" e "L'attacco dei giganti - Il Film: parte II. Le ali della libertà") da Dynit. Qui di seguito potrete visionare il trailer dedicato alla prima stagione della serie d'animazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...