God of War da PS4 alla vita reale, ecco la riproduzione dell'ascia di Kratos

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 è e sarà un anno davvero incredibile per i possessori di una PlayStation 4.

Come se non bastassero le uscite di queste ultime settimane - pensiamo a Horizon: Zero Dawn, a NieR: Automata o al violentissimo Nioh -, in futuro la console di ultima generazione giapponese accoglierà tanti altri titoli in esclusiva di assoluto richiamo. 

Advertisement

Tra questi, uno dei più attesi è senza ombra di dubbio il nuovo capitolo di God of War, presentato per la prima volta al grande pubblico durante la conferenza Sony all'E3 2016. 

Un God of War che, come molti di voi già sapranno, sarà diverso dal solito. La prossima avventura di Kratos e di suo figlio Atreus abbraccerà la mitologia nordica e un mondo più aperto di quello degli episodi tradizionali. Non solo, il cattivissimo semidio abbandonerà le ormai mitiche Lame del Caos, sostituite da una possente ascia.

Sony
God of War uscirà solo su PlayStation 4
Il prossimo God of War porta Kratos nella mitologia norrena

La stessa ascia di Kratos che i ragazzi di Man At Arms: Reforged hanno riprodotto fedelmente nella vita reale. Dopo un lavoro certosino che ha richiesto una lunga fase di pianificazione, il team creativo è riuscito a dar vita a una riproduzione estremamente fedele dell'arma, che per alcuni fan potrebbe essere addirittura il Martello di Thor

Quel che è certo è che l'ascia impugnata da Kratos nel primo trailer di gameplay di God of War è sì meno sinuosa ed elegante delle Lame del Caos, ma pare già da ora lo strumento più adatto per sopravvivere agli attacchi delle tante mostruosità appartenenti alla mitologia norrena.

Advertisement

Potete ammirarla in tutta la sua violenta bellezza nel video presente in testata di questo stesso articolo.

God of War, l'uscita su PS4 rimane avvolta nel mistero

La creazione di Man at Arms: Reforged non fa che aumentare il nostro già altissimo hype per il videogioco creato da Sony Santa Monica

Per il momento, però, la data di uscita di God of War rimane avvolta nel mistero.

Stando ad alcuni rivenditori online, Amazon in particolare, Kratos potrebbe tornare sulle nostre PlayStation 4 entro la fine di quest'anno, nello specifico il 29 dicembre 2017. Non è ancora chiaro se si tratti di un semplice placeholder del prodotto, considerando che Sony e il team di sviluppo non si sono ancora sbottonati in merito. 

Advertisement

Intanto è piuttosto evidente che il videogioco dello spartano cinereo sia tra i più desiderati dai fedelissimi Sony. Il trailer di annuncio ha infatti superato le 16 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Voi cosa ne dite, il nuovo God of War riuscirà a regalarci un Natale... brutale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...