Che videogiochi e LEGO siano sempre andati felicemente a braccetto non è assolutamente una novità. Più volte su queste pagine abbiamo celebrato le bellezze poligonali in mattoncini, stilando addirittura una classifica dei migliori titoli per PC e console legati all'azienda danese.
Non solo, esistono poi quei casi in cui creativi fan hanno voluto - e saputo! - omaggiare alcuni dei videogame più celebri proprio utilizzando i LEGO. Marius Herrmann, ad esempio, è un utente di Twitter piuttosto famoso per le sue creazioni con i LEGO ispirate ai più disparati franchise videoludici, e che ha ben pensato di dedicare l'ultima del 2018 al possente God of War.
In particolare, il fan tedesco ha dato vita con le costruzioni più amate da grandi e piccini al Regno di Alfheim, il primo che gli utenti PlayStation 4 hanno modo di visitare dopo aver oltrepassato Midgar, così da omaggiare quello che ha suo giudizio è il miglior videogioco dell'anno appena trascorso - vincitore del titolo di Game of the Year anche ai più recenti The Game Awards:
Ho costruito una parte del mio personale gioco dell'anno: God of War. L'arrivo ad Alfheim è stato un momento magico e mi ha lasciato senza respiro, per cui ho deciso di ricrearlo con i LEGO. Grazie Cory Balrog e Sony Santa Monica per questo fantastico gioco!
Nelle immagini condivise via Twitter possiamo allora ammirare gli inconfondibili alberi con i fiori rosa, così come il fiume lungo il quale si spostano in barca i protagonisti Kratos ed Atreus.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
L'opera di Marius Herrmann non ha stupito solo gli appassionati dell'universo poligonale, ma anche Cory Balrog, director di God of War in persona, che ha dichiarato di esserne del tutto ammaliato sempre attraverso il social dell'uccellino:
No X.com parameter url defined
Voi cosa ne pensate di questo incredibile diorama?

Vi ricordiamo che l'ultimo capitolo di God of War è disponibile per l'acquisto solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!