Grease: la giacca venduta all'asta e regalata a Olivia Netwton-John insieme a una donazione benefica

Autore: Giulia Greco ,

È indimenticabile il look di Olivia Newton-John in Grease. L'attrice, interprete di Sandy nel 1978, indossava giacca e pantaloni di pelle nel finale del musical con John Travolta, quando i due cantavano e ballavano sulle note di You're the One That I Want.

Lo scorso 2 novembre, giacca e pantaloni sono stati venduti durante un'asta a Beverly Hills al prezzo di 405.700 dollari, più del doppio di quello stimato.

Advertisement

Tutti i proventi ricavati dall'outfit di Newton-John, così come parte dei ricavi degli altri articoli messi all'asta, sono andati in beneficenza all'Olivia Newton-John Cancer and Wellness Centre di Melbourne, che mira a supportare il benessere fisico e mentale dei malati.

L'attrice e cantante di origine australiana ha ricevuto la sua prima diagnosi di cancro al seno nel 1992. Dopo averlo sconfitto ha contribuito a creare il centro medico che porta il suo nome. Nei primi mesi del 2019, Olivia Newton-John ha rivelato di star combattendo il tumore per la terza volta.

A poco più di un mese dall'asta, l'acquirente anonimo che si è aggiudicato la giacca l'ha restituita alla sua proprietaria originale e ha donato 243mila dollari al centro di cura per il cancro sito a Melburne.

"Non dovrebbe stare nell'armadio di un miliardario perché se ne vanti nei country club", ha fatto sapere l'anonimo alla Newton-John quando ha incontrato la sua attrice preferita per ridarle indietro la giacca.

Advertisement

L'acquirente della giacca si è definito "il fan n° 1 della cantante" e le ha augurato una buona guarigione.

Lei ha dichiarato che avrebbe messo la giacca in mostra al centro oncologico di Melbourne. "È una cosa incredibilmente generosa", ha detto riguardo al dono ricevuto. "Sono molto grato e spiazzata da quanto accaduto".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...