Greta: il trailer del thriller con Chloë Grace Moretz e Isabelle Huppert

Autore: Claudio Rugiero ,

Greta è il titolo del nuovo thriller diretto dall'irlandese Neil Jordan (Intervista col vampiro e La moglie del soldato) e con protagoniste due attrici di successo: Chloë Grace Moretz (che vedremo presto in Suspiria di Luca Guadagnino) e Isabelle Huppert. Il film racconta un insolito rapporto d'amicizia dai contorni oscuri tra una giovane donna e una matura insegnante di pianoforte.

Come si può intuire dal primo trailer ufficiale rilasciato da Focus Features (che troviamo all'inizio di questo articolo), in Greta vedremo la Huppert impegnata ad un ruolo che sembrerebbe debitore a quello di Elle, il gigantesco lungometraggio diretto nel 2016 da Paul Verhoeven.

Advertisement

In un crescendo di atmosfere a metà strada tra Hitchcock e De Palma, le due protagoniste arriveranno infine allo scontro mettendo in scena un vero e proprio gioco al massacro.

Sidney Kimmel Entertainment, Lawrence Bender Productions e Little Wave Productions
Una borsa nera appesa all'amo nel poster ufficiale di Greta

Sinossi

Come lascia presagire la locandina ufficiale del film (qui sopra riportata), all'origine dell'incontro tra le due donne c'è una borsa dimenticata in metropolitana. È Frances a trovarla e restituirla alla legittima proprietaria, Greta. La prima è una giovane ingenua che sbarca il lunario a New York, la seconda un'eccentrica insegnante di pianoforte francese con uno sconfinato amore per la musica classica e imprigionata in una dolorosa solitudine.

Avendo da poco perso la madre, Frances è subito attratta da Greta e le due diventano in poco tempo amiche inseparabili. Ma l'incantesimo materno finisce man mano che Frances si avvicina sempre di più a Greta, la cui vita non è affatto come sembra. La giovane inizia infatti ad intuire che le intenzioni della donna nascondano un lato inquietante e presto si troverà a vivere un vero e proprio incubo.

Sidney Kimmel Entertainment, Lawrence Bender Productions e Little Wave Productions
Chloë Grace Moretz e Isabelle Huppert in una scena di Greta

Sceneggiato dallo stesso regista con Ray Wright, il cast di Greta comprende inoltre Maika Monroe, Colm Feore e Stephen Rea. 

Advertisement

Il film è prodotto da Sidney Kimmel, John Penotti, James Flynn, Lawrence Bender e Karen Richards.

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival (che ha avuto luogo nell'omonima città canadese dal 6 al 16 settembre 2018), Greta uscirà negli Stati Uniti a marzo 2019. In Italia invece non è ancora prevista una data di rilascio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...