Grey's Anatomy 16: le prime foto delle attrici di Streghe sul set

Autore: Verdiana Paolucci ,

Le sorelle Halliwell arrivano in Grey's Anatomy e c'è qualcosa di magico nell'aria.

Alyssa Milano e Holly Marie Combs hanno interpretato Phoebe e Piper nella serie TV Streghe, un fenomeno cult a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Le due attrici, come è stato riportato, sono le guest star di un episodio della sedicesima stagione del medical drama e, neanche a farlo apposta, interpretano due sorelle.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Le Halliwell diventano la famiglia Peterson, come scrive TV Line, chiamate dal Seattle Grey Sloan Memorial con una brutta decisione da prendere: staccare oppure no la spina alla loro terza sorella (Heather), rimasta coinvolta in un terribile incidente. Il caso è - davvero - ironico, dato che in Streghe, Piper e Phoebe perdono Prue (interpretata nelle prime stagioni da Shannen Doherty), e si ritrovano improvvisamente sole, fino a quando non appare una quarta sorella, Paige (Rose McGowan, che resterà nel cast fino alla fine della serie). 

La reunion di Streghe non è avvenuta solo sullo schermo, ma anche dietro le quinte. Alyssa e Holly hanno ritrovato Krista Vernoff e Andy Reaser, rispettivamente showrunner e produttore esecutivo di Grey's Anatomy, che all'epoca lavorarono in Streghe. Ecco lo scatto che li ritrae tutti insieme:

No Instagram parameter url defined

Una potenziale reunion di Streghe era nell'aria già da questa estate, quando la Milano aveva condiviso su Instagram un selfie che la ritraeva insieme alla collega.

Advertisement

Lo scatto è bastato per scatenare la fantasia dei fan, soprattutto perché quest'anno la serie cult compie vent'anni.

No Instagram parameter url defined

Streghe ha debuttato il 7 ottobre 1998 ed è andato in onda per otto stagioni fino al 22 maggio 2006.

Dodici anni dopo, la CW ha ordinato un reboot dello show che ha raccolto opinioni contrastanti da parte del pubblico, tra coloro disposti a dare una possibilità e quelli che hanno criticato le differenze con la serie originale. Anche le attrici di Streghe si sono espresse al riguardo, soprattutto la Combs che ha criticato il marketing dello show e la scelta di un cast molto giovane:

Advertisement

Apprezzo i lavori e le opportunità che il reboot di Streghe ha creato, ma non capirò mai cosa ci sia di feroce, divertente o femminista in uno show che fondamentalmente dice che le attrici originali sono troppo vecchie per fare un lavoro fatto 12 anni prima. Spero che il nuovo show sia migliore del marketing così che la vera eredità del prodotto rimanga intatta.

Alla fine il nuovo Streghe ha avuto l'approvazione del network, a cui poco importano le critiche. Chissà se in futuro vedremo una vera reunion con le Halliwell originali?

Per vedere l'episodio in questione, invece, bisognerà attendere: la stagione 16 di Grey's Anatomy debutta il 28 ottobre su FoxLife, canale 114 di SKY.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...