Come annunciato nella giornata di ieri 2 maggio 2023 tramite l'account Twitter ufficiale, Warner Bros. ha pubblicato il primo full trailer della seconda parte di Dune. Il film fantascientifico di Denis Villeneuve che si basa sul popolare romanzo omonimo di Frank Herbert.
La prima parte di Dune è uscita nei cinema nel 2021 e adesso dopo due anni i fan potranno finalmente vedere la conclusione del racconto. Dune - Parte 2 sarà nei cinema americani il 3 novembre 2023 e presumibilmente nella stessa data (il giorno prima) anche in Italia. Precedentemente l'uscita di Dune era prevista per il 17 novembre, ma è stata anticipata.
Dopo l'uscita dell'ultimo capitolo del franchise al cinema, l'universo di Dune si espanderà nel piccolo schermo con l'uscita di Dune: The Sisterhood. Si tratta di una serie televisiva che si concentrerà sulle origini dell'ordine delle Bene Gesserit e sarà ambientata 10.000 anni prima degli eventi del primo film.
Resta da vedere quando la serie arriverà sul piccolo schermo, soprattutto se la produzione è attualmente in pausa dopo l'uscita del regista Johan Renck e di Shirley Henderson ma anche il nuovo sciopero degli sceneggiatori in atto ufficialmente dal primo giugno 2023.
Insomma dopo Dune, nel 2024, ci sarà ancora pane per i denti dei fan del romanzo. Prima però, potete leggere la nostra recensione di Dune Parte I e ripassare com'è finito Dune.
Dune (4K Ultra-HD + Blu-Ray) (2 Blu Ray)
Il Blu-ray e il 4K con il massimo della definizione per rivedere Dune, il primo capitolo diretto da Denis Villeneuve.Dove vedere in streaming Dune
Se volete rivedere il primo film di Dune diretto da Denis Villeneuve, questo è attualmente disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.
Il poster di Dune - Parte II
Nel primo teaser poster della seconda parte di Dune spiccano Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides e Zendaya nei panni di Chani.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!