Dune: The Sisterhood, tutte le novità: la regia della serie prequel passa al regista di Chernobyl

Autore: Elisa Giudici ,

Sarà Johan Renck, il regista della miniserie HBO Chernobyl, a dirigere i primi episodi di Dune: The Sisterhood, la serie prequel del film di Denis Villeneuve. Il regista canadese ha ceduto il testimone al collega, probabilmente per l'impegno gravoso della regia del secondo Dune, film con protagonista Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, attualmente in corso di pre-produzione.

Mentre il regista di Prisoners e Blade Runner: 2049 si occuperà di girare la saga cinematografica (che dovrebbe essere composta da tre film), il collega noto per aver diretto la miniserie sul disastro nucleare di Chernobyl si occuperà di Dune: The Sisterhood. Nel 2019 infatti HBO Max aveva ordinato la produzione di questa miniserie prequel del film; ben prima che Dune arrivasse in sala, credendo nella visione di Villeneuve, inizialmente intenzionato a dirigere anche gli episodi di questo titolo.

Dune: Prophecy Dune: Prophecy Dune: The Sisterhood vedrà al centro le donne che fanno parte del misterioso ordine conosciute come le Bene Gesserit. Grazie alla loro capacità di governare il corpo e la mente, ... Apri scheda

Di cosa parla Dune: The Sisterhood

Sappiamo ancora poco di Dune: The Sisterhood, anche se il titolo rivela già il nucleo narrativo di questa storia ambientata nell'universo di Dune, ma 10000 anni prima dell'arrivo di Paul su Arrakis. La sorellanza del titolo è quella delle Bene Gesserit "i cui piani si misurano in secoli".

Advertisement

Nella serie seguiremo le sorelle della famiglia Harkonnen mentre combattono oscure forze che minacciano il futuro dell'umanità, ponendo le basi per quella che poi diventerà la setta religiosa delle Bene Gesserit, a metà tra ordine religioso, lobby e partito politico ombra.

Image not found

Advertisement

Variety riporta le poche informazioni che abbiamo a riguardo, sottolineando la scelta prestigiosa fatta da HBO per rimpiazzare Villeneuve. Johan Renck infatti ha vinto due Emmy proprio per la regia e la produzione di Chernobyl. Alle sue spalle però vanta la direzione di numerosi episodi di serie cult come Breaking Bad, Halt and Catch Fire, The Walking Dead, Vikings.

A fare da tramite tra film e serie sarà Legendary, che co-produce con Warner il film e con HBO The Sisterhood. Villeneuve rimane nel team produttivo della serie, che sarà affidata alla cure della showrunner Diane Ademu-John. La sceneggiatrice si è occupata della serie horror Netflix The Haunting of Bly Manor.

Cos'è Dune: The Sisterhood?

È la miniserie prequel dei film di Dune, ambientata 10000 anni prima degli eventi del film su Arrakis


Quando è ambientata Dune: The Sisterhood?

È la miniserie HBO è ambientata 10000 anni prima degli eventi del film su Arrakis


Di cosa parla Dune: The Sisterhood?

Dune: The Sisterhood racconta la nascita dell'ordine delle Bene Gesserit.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...