La scorsa settimana è toccato alla galassia di Star Wars emozionare i videogiocatori grazie all'annuncio dell'attesissimo Star Wars Battlefront 2.
Oggi è quella assai più scanzonata di casa Marvel a catturare l'attenzione degli appassionati di gaming.
Sì perché, come già ampiamente anticipato, è finalmente disponibile il primo episodio del videogame dei Guardiani della Galassia, realizzato dagli stessi autori delle avventure grafiche di #The Walking Dead, Game of Thrones e Batman - solo per citarne alcune.
I ragazzi di Telltale Games hanno quindi pubblicato Marvel's Guardians of the Galaxy The Telltale Series Episode 1: Tangled Up in Blue, disponibile su PC, Xbox One, Playstation 4 e dispositivi iOS e Android. Non è poi esclusa l'uscita futura su Switch, l'ultima console ibrida di Nintendo, presente sul mercato dal 3 marzo al prezzo i 329,99 euro. Sarà anche possibile pre-acquistare tutti gli episodi insieme, infatti il 2 maggio presso i rivenditori nordamericani e il 5 maggio nel resto del mondo, sarà disponibile uno speciale Season Pass Disk che conterrà il primo episodio e permetterà di scaricare i successivi tramite aggiornamenti software.
Per festeggiare la release del primo di 5 episodi in programma, il team di sviluppo ha rilasciato anche il trailer di lancio, che anticipa parte della trama e delle sorprese che potremo vivere in prima persona su ogni piattaforma di riferimento al fianco di Star-Lord, Gamora, Rocket Raccoon e Drax il Distruttore.
Una narrazione, quella dell'ultimo progetto di Telltale, che si presenta per altro del tutto originale:
Marvel Guardiani della Galassia di Telltale offrirà una nuova storia sulla banda di fuorilegge composta da Star Lord, Gamora, Rocket Raccoon, Groot e Gamora. Al termine di una cruenta battaglia, i Guardiani scoprono un nuovo artefatto con una potenza incredibile. Ogni guardiano ha una buona ragione per desiderare il relitto, ma lo stesso si può dire di uno spietato nemico che non si fermerà davanti a nulla pur di strappare la reliquia dalle mani dei nostri eroi.
Guardiani della Galassia, i voti della stampa internazionale
Come accade per ogni nuova uscita videoludica, la stampa di settore ha subito espresso il suo giudizio sui Guardiani della Galassia.
La fatica più recente di Telltale Games non ha convinto del tutto i redattori delle principali testare estere, che l'hanno valutata - salvo rari casi - con votazioni di poco superiori alla sufficienza.

Tra i primi voti troviamo quelli di IGN.com (8.5/10), TheSixthAxis (8/10), Heavy (8.75/10), Attack of the Fanboy (4/5), GameSpot USA (7/10), Bleeding Cool (7/10), USGamer (3.5/5), Destructoid (6.5/10) e GamesBeat (50/100).
E voi, vi siete già lanciati nell'avventura episodica di Guardians of the Galaxy: The Telltale Series?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!