Telltale Games è uno degli sviluppatori di videogiochi più amato dagli appassionati.
Il piccolo studio indipendente americano è da sempre impegnato in prima linea per regalare al pubblico intense avventure grafiche, un genere dimenticato da tempo e tornato prepotentemente alla ribalta.
Da #The Walking Dead a Game of Thrones, passando per Batman e Jurassic Park, sono tantissimi i franchise da cui Telltale Games è riuscita a trarre ispirazione per plasmare storie appassionanti e dall'altissima carica emozionale.
Capirete allora la nostra eccitazione quando, in occasione dei Game Awards 2016 di dicembre, la software house annunciò di essere al lavoro su un videogame dedicato ai Guardiani della Galassia. La prestigiosa licenza Marvel - di ritorno anche al cinema con il secondo film, sempre diretto da James Gunn - andrà quindi ad incarnarsi in un'esperienza poligonale per PC, console e dispositivi mobile, dal titolo Guardian of the Galaxy: The Telltale Series.
E se per il momento non è stata comunicata alcuna data di uscita - alcuni rumor parlano del 25 aprile per il primo episodio -, possiamo perlomeno goderci le prime immagini ufficiali, disponibili nella galleria subito qui sotto.
Negli screenshot del gioco vediamo in azione tutti gli strampalati eroi da fumetto di Guardian of the Galaxy, vale a dire Star-Lord, Gamora, Rocket Raccoon e Drax il Distruttore. Telltale ha anche comunicato il cast di doppiatori che darà vita ai personaggi nel videogame. Si tratta di Scott Porter, Emily O'Brien, Nolan North - conosciuto dal grande pubblico come la voce di Nathan Drake nel franchise di Uncharted - e Brandon Paul Eells.
Non solo, stando a quanto trapelato dal sito del retailer a stelle e strisce Newegg, l'ultima fatica di Telltale Games potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, la nuova console della compagnia di Super Mario disponibile dallo scorso 3 marzo al prezzo di 329,99 euro.
Guardiani della Galassia Vol. 2, il nuovo trailer
In attesa del videogioco, Marvel e Disney hanno rilasciato da qualche giorno il trailer finale di Guardiani della Galassia Vol. 2.
Il filmato, ricchissimo d'azione, introduce sul finale il personaggio interpretato da Kurt Russell, Ego.
Vi ricordiamo che il sequel del lungometraggio campione d'incassi andrà ad invadere i cinema italiani il 25 aprile 2017. Guardiani della Galassia Vol. 2 è diretto da James Gunn e interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista.
Non mancheranno (nella pellicola in lingua inglese) il doppiaggio da parte di attori celebri. Ascolteremo Vin Diesel calarsi nei panni di Baby Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket. Nel cast di attori anche Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock e il già citato Kurt Russell.
Sylvester Stallone sarà invece il protagonista di un piccolo cameo in un ruolo chiave del film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!