Gundam diventa un live-action: arriva l'annuncio ufficiale

In occasione dell'Anime Expo 2018 Sunrise e Legendary Pictures annunciano l'intenzione di portare Gundam sul grande schermo.

Autore: Marco Ponteprino ,

Grazie alla sinergia tra Sunrise e Legendary Pictures sarà presto realizzato un live-action dedicato interamente al franchise di Gundam.

L'importante annuncio è risultato uno dei momenti chiave del recente Anime Expo 2018 tenutosi a Los Angeles dal 5 all'8 di luglio. In tale occasione, per la gioia dei fan presenti, è apparso Yasuo Miyakawa che ha ufficialmente confermato l'avvio dell'ambiziosa produzione.

Come riportato da Comicbook, il CEO di Sunrise a rassicurato i fan presenti all'evento, confermando come il film sarà il risultato di un progetto condiviso tra le due società coinvolte, sottolineando come la produzione non avrà termine finché le decisioni su trama e design dei mecha non saranno approvata da tutti.

Il comunicato ufficiale è riportato qui di seguito:

Legendary e Sunrise, annunciato oggi all'Anime Expo 2018, l'intenzione di coprodurre la prima versione cinematografica di Gundam, basata sulla famosa serie di anime fantascientifici con protagonisti dei mecha. La proprietà da miliardi di dollari è stata creata nel 1979 e ha generato un universo multipiattaforma che comprende anime televisivi, manga, film d'animazione, videogiochi, giocattoli e romanzi, oltre ad altri media. Gundam continua a portare grandi guadagni a Bandai Namco dopo quasi quarant'anni dalla sua nascita.

Riguardo trama e altri dettagli, non è stato ancora rivelato nulla di particolare. Di sicuro si sa che il progetto sarà supervisionato direttamente da Cale Boyter per conto di Legendary e che egli collaborerà a stretto contatto il team creativo di Sunrise.

Come già sottolineato da Miyakawa, Gundam è un franchise storico nell'universo degli anime. La prima opera di questo brand risulta essere la serie d'animazione Mobile Suit Gundam realizzata 1979 e giunta in Italia è stata a partire dall'anno successivo. Anche nel nostro paese, così come in terra nipponica, l'anime ha raccolto un notevole successo tra i telespettatori più giovani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!