Gundam Versus, i Mobile Suit arrivano su PlayStation 4 a settembre

Autore: Andrea Guerriero ,

Correva l'ormai preistorico 1979 quando Yoshiyuki Tomino, insieme al gruppo creativo della Sunrise, diede vita alla madre di tutte le serie robotiche, con l'obiettivo di raccontare la guerra da un punto di vista del tutto nuovo.

Oggi, a 38 anni di distanza, i mitici Mobile Suit nipponici sono pronti a tornare, incarnandosi in un nuovo videogioco indirizzato alle nostre PlayStation 4.

Advertisement

Già disponibile nella Terra del Sol Levante, Gundam Versus approderà anche in Europa il prossimo 29 settembre, come esclusiva per la console di ultima generazione a marchio Sony. Quello stesso Gundam Versus che oggi possiamo gustarci in anteprima grazie ad un trailer di gameplay, che ne mostra personaggi e meccaniche di gioco.

Il filmato mette in mostra diversi dei Mobile Suit facenti parte del celebre franchise, a partire da Gundam Barbatos Lupus e Gundam Vaci, passando per YG-111 Gundam G-Self Perfect Pack, atteso in terra orientale il 10 agosto. Non mancheranno poi X-80PR Pale Rider, NRX-055 Baund Doc, ASW-G-11 Gundam Gusion Rebake e GAT-X105+AQM/E-YM1 Perfect Strike Gundam.

Gundam Versus ci chiamerà a combattere in intensi scontri online 2 contro 2 o 3 contro 3. Ciascun Mobile Suit giocabile sarà dotato di un proprio sistema di armi da apprendere e dominare, oltre a nuove opzioni di mobilità che consentono di adottare strategie avanzate per eludere e superare in astuzia i nemici.

Siete pronti a rivivere i meravigliosi anni '80 impugnando il pad?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...