Halloween 2016: 5 make-up per una notte horror

Autore: Sandra Martone ,

Nonostante le sue origini anglosassoni, Halloween è una festa che anche noi amiamo omaggiare e che attendiamo con impazienza.

Ormai manca solo una settimana alla serata più inquietante dell’anno, ed è arrivata l’ora di decidere in quale terribile creatura trasformarsi.

Advertisement

Warner Bros.
Nightmare Before Christmas una scena del film con Jack Skeletron

Come ogni Halloween, le più note make-up artist del web hanno deciso di mettere a disposizione la loro fantasia e il loro talento per ispirare i propri “seguaci” e non solo.

Ecco quali sono, dal più semplice da realizzare al più complesso, i 5 make-up creati dal alcune notissime “artiste del trucco” da cui possiamo prendere spunto per non passare inosservati:

Maria Antonietta

Difficoltà: 2

Mascherarsi ad Halloween è anche una scusa per indossare elegantissimi vestiti di epoche ormai lontane.

Advertisement

E cosa c’è di meglio, per sentirsi regina per una notte, se non sfoggiare un settecentesco abito?

Advertisement

Sony Pictures
La Maria Antonietta di Sofia Coppola

A rendere degno della notte degli orrori anche un outfit apparentemente tutt’altro che inquietante ci ha pensato la make-up artist Jim Reno.

La truccatrice, ispirandosi alla stilosissima Maria Antonietta di Sofia Coppola, ha realizzato un semplicissimo ed elegante trucco perfetto per Halloween a cui, però, è doveroso abbinare un degno vestito e la frase:

Advertisement

Il popolo non ha il pane? Che mangino brioches!

La Sposa Cadavere

Difficoltà: 3

Dalla visionaria mente di Tim Burton sono nati tantissimi personaggi ai quali potersi ispirare per una maschera o un trucco di Halloween.

Advertisement

Warner Bros.
Emily, la dolcissima sposa cadavere di Tim Burton

Tra le più semplici, e comunque d’impatto, burtoniane creature in cui potersi immedesimare ad Halloween, c’è sicuramente Emily La Sposa Cadavere dell’omonimo film del cineasta statunitense, riportata in "non-vita" dal poetico Victor con un tenero giuramento.

Con questa mano io dissiperò i tuoi affanni. Il tuo calice non sarà mai vuoto perché io sarò il tuo vino. Con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre. Con quest'anello io ti chiedo di essere mia.

La make-up artist Jordan Hanz ha infatti deciso, quest’anno, di proporre la sua versione della romanticissima eroina non-morta di Burton.

Joker & Harley

Difficoltà: 4

La YouTuber Kayley Melissa ha deciso di cavalcare l’onda del successo di Suicide Squad per il suo make-up tutorial di Halloween 2016.

Invece di puntare solo all’anti-eroina Harley Quinn, Kayley ha pensato di fondere i due personaggi più amati del film: l’ex psichiatra Harleen Frances Quinzel e il suo "pudding" Joker.

Warner Bros.
Margot Robbie e Jared Leto sono Harley e Joker in Suicide Squad

Il trucco proposto dalla make-up artist è abbastanza facile da realizzare, colorato e di gran moda, pur essendo una originalissima idea. 

D'altronde, come nella stessa descrizione della coppia viene sottolineato nel cine-comic di David Ayer:

Loro divisi non sarebbero durati neanche un giorno.

La morte Ti Fa Bella

Difficoltà: 8

Per chi ad Halloween preferisce puntare sul trucco e non per forza sull’outfit arriva in aiuto La Cindina.

La famosissima artista, infatti, ha pensato quest’anno di dare spazio alla fantasia e di realizzare un make-up, non semplice da fare ma splendido da vedere, ispirato al film La Morte Ti Fa Bella di  Robert Zemeckis.

Universal Pictures
Goldie Hawn e Meryl Streep sono Helen e Madeline in La Morte Ti Fa Bella

Questo trucco "patchwork" stupirà sicuramente le persone che lo vedranno sfoggiato le quali, parafrasando proprio il Dr. Ernest Menville interpretato nella pellicola da Bruce Willis, vi diranno:

Stai violando tutte le leggi di natura che io conosco! Tu sei seduta lì... stai parlando con me... ma sei morta!

Twisty il clonw di American Horror Story - Freak Show

Difficoltà: 10

Quale serie TV se non #American Horror Story avrebbe potuto ispirare una make-up artist?

La splendida e talentuosa Ellimacs Sfx Makeup ha, infatti, deciso di riproporre uno dei personaggi più belli e inquietanti dell’antologico show: Twisty il clown.

FX
John Carroll Lynch è Twisty il Clown in American Horror Story - Freak Show

Realizzare il devastato volto del pagliaccio di Freak Show non è decisamente impresa facile anche se, per i meno pazienti, è possibile comunque rendere il trucco più semplice limitandosi a dipingere il viso per poi “indossare” il minaccioso sorriso del pagliaccio!

Horror-Shop
La maschera del pagliaccio Twisty di American Horror Story

E voi come vi truccherete e da cosa vi mancherete per Halloween? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...