Dopo il soundtrack di Animali Fantastici e Dove Trovarli e i nuovi poster, un'altra sorpresa è in arrivo per i fan del maghetto creato da J. K. Rowling.
Si tratta del Cine-Concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, unica tappa italiana del tour mondiale Harry Potter Film Concerts Series.
L'idea di unire alla proiezione del film l'esecuzione live della colonna sonora si è concretizzata a partire dallo scorso giugno, grazie a CineConcerts e Warner Bros. L'Hollywood Bowl a Los Angeles, così come altri importanti teatri, ha registrato il sold-out e dall'Italia non ci si aspetta di meno.

L'evento si terrà dal 2 al 4 dicembre 2016 nella splendida cornice dell'Auditorium Conciliazione di Roma e vedrà esibirsi oltre 80 musicisti dell'Orchestra Italiana del Cinema.
A patrocinare il Cine-Concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale sarà l'Ambasciata Inglese, mentre la presentazione sarà curata da Forum Music Village e Marco Patrignani. La colonna sonora del Premio Oscar John Williams verrà eseguita sotto lo sguardo vigile del maestro Justin Free e accompagnerà la visione in italiano, ad alta definizione del film.
I biglietti sono già in vendita su ticketone, mentre per seguire le news sull'evento vi basterà consultare la pagina FB dedicata. A meno che non vogliate lanciare un "Alohomora" sulle porte del teatro, vi conviene affrettarvi.

Fonte: Orchestra Italiana del Cinema
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!