Ormai è ufficiale che una serie reboot firmata HBO si aggiungerà ai film del mondo di Harry Potter. Malgrado la serie non abbia ancora una data di uscita, i fan sono estremamente curiosi di sapere chi prenderà il posto della vecchia guardia, soprattutto di Daniel Radcliffe.
La scelta di attori del tutto diversi potrebbe essere una mossa vincente per coinvolgere una nuova generazione e donare loro degli eroi che siano completamente nuovi rispetto a quelli che i fan di Harry Potter hanno già amato per più di 25 anni. Molto simile al successo che l'iconica Jenna Ortega ha riscosso nei panni di Mercoledì.
In un mondo in cui internet è pieno di fanfiction e roleplay di Harry Potter, si è scatenato subito un “fantacasting” per tutti i personaggi. Le ipotesi spaziano da una cosplayer sosia di Emma Watson che spopola su TikTok come Karielle (e che si veste già da Hermione Granger) ai più maturi Julian Bleach o Benedict Cumberbatch, ovvero Dr. Strange nell'MCU, nei panni di Voldemort.
E come non immaginare un Matt Smith in piena forma nel ruolo di Lucius Malfoy. Si può addirittura azzardare: molti vedono Michael Sheen nei panni di zio Vernon che, insieme a Phoebe Waller-Bridge, sarebbero dei credibili coniugi Dursley.
Jorge Garcia? Un meraviglioso Hagrid. Qualche flashback della famiglia Black potrebbe avere bisogno di Timothee Chalamet. Barry Keoghan o Adam Driver come novello Severus Piton? Anche se ci piace fantasticare, questi ultimi nomi sono altamente improbabili in quanto non britannici (regola voluta da J.K. Rowling stessa).
Insomma, si potrebbe andare avanti all'infinito. Tuttavia, l'attore su cui si porrà più attenzione sarà proprio colui che interpreterà il ragazzo che è sopravvissuto. Chiunque indosserà gli occhiali tondi di Harry Potter (avrà gli occhi verdi questa volta?) verrà immediatamente paragonato a Daniel Radcliffe, che già di per sé è una sfida difficile.
Probabilmente l'attore che vestirà i panni del mago protagonista sarà un ragazzo del tutto sconosciuto. Tuttavia, nulla ci vieta di lanciarci in un bel fantacasting: chi interpreterà Harry Potter nella nuova serie HBO?
Toby Woolf
Image not found
Anche se ha già calcato qualche set, Toby Woolf è un volto ancora poco noto. I suoi account Instagram e Twitter sono tutto sommato molto acerbi e presentano un "Account managed by parents" (Account gestito dai genitori) in bio. Woolf è un giovane attore londinese che recentemente ha interpretato Steve Jones nella serie Pistol diretta da Danny Boyle. Toby ha recitato anche il ruolo del figlio di Billie Piper nel film Rare Beast e, al fianco di Bella Ramsay star di The Last of Us, nel cortometraggio On the Beaches.
Tuttavia, anche se sembra molto giovane, Toby ora ha 14 anni, il che potrebbe essere un ostacolo dato che la serie TV inizierà con il libro Harry Potter e la pietra filosofale, nel quale Harry ha solo 11 anni. Il nome di Woolf è uscito fuori anche da qualche indiscrezione su TikTok e Yahoo, ma essendo solo dei rumors diamo a questa notizia ben poco peso.
Archie Yates
Image not found
Archie James Yates è un giovane attore britannico. Yates è noto per aver interpretato Yorki nel film Jojo Rabbit diretto da Taika Waititi, adattamento del libro Caging Skies di Christine Leunens. Per questo ruolo, Yates ha ricevuto una nomination al Critics Choice Movie Award. Yates è anche stato scelto come Max Mercer, personaggio principale in Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo su Disney+, e ha doppiato Sprout in Wolfboy and the Everything Factory su Apple TV+.
Yates ha già compiuto 14 anni, è dunque più grande rispetto a Daniel Radcliffe quando ha iniziato con Harry Potter e la pietra filosofale, ma lui… è già perfetto con gli occhiali tondi! Scherzi a parte, con il personaggio di Yorki, Yates ha dimostrato di saper infondere un'incredibile quantità di fiducia sullo schermo, il che è effettivamente una delle caratteristiche di Harry. Inoltre, nella sfacciataggine di Max Mercer si intravede proprio l'animo ribelle che caratterizza i Potter.
Bacchetta Magica Harry Potter con scatola di Ollivander
Fedele riproduzione della bacchetta magica usata nella serie di film Harry Potter. La bacchetta magica è dipinta a mano per offrire un'esperienza più realistica. La bacchetta è venduta con scatola originale del negozio di Ollivander. Bacchetta prodotta da The Noble Collection, di alta qualità, lunga 34 cm.Jack Veal
Image not found
Jack Veal è nato nel 2007 a Londra. Nel 2017, Veal è apparso nella serie Prime Video Tin Star e nella serie Netflix The End of the F *** ing World. Ha partecipato al suo primo lungometraggio in My Name Is Lenny. Veal, con qualche ruolo secondario, ha recitato anche alla serie BBC Call the Midwife, nella commedia The Favorite, nel film poliziesco The Corrupted e nel fantasy Come Away. Veal è diventato famoso quando è stato scelto per il ruolo di Kid Loki nella serie Disney+ del 2021 dedicata a Loki.
Felix Jamieson
Image not found
Felix Jamieson è nato nel 2007. Ha partecipato ai film The Ghost, Caterina la Grande e alla serie Raised by Wolves. Ha anche avuto un ruolo minore nell'acclamata serie HBO Il Trono di spade. Su di lui non si hanno molte altre informazioni, ma è uno tra i più promettenti nel panorama di giovani attori inglesi che hanno già calcato qualche set.
Oliver Nelson
Image not found
Oliver Nelson è un giovane attore, conosciuto per la serie storica Home Fires, ma più che altro come doppiatore nella serie di animazione Hilda e Hilda and the Mountain King nelle quali dà la voce al personaggio di nome David. Sul sito Mandy.com, Nelson è definito come "un ragazzo con un sorriso sfacciato e un luccichio negli occhi".
Una cosa è certa: sarà un dispiacere non vedere Daniel Radcliffe nei panni di un perfetto James Potter o Tom Felton in quelli di Lucius Malfoy, per via delle distanze prese da molti membri del cast originale per le controverse dichiarazioni dell'autrice dei romanzi J.K. Rowling, ora produttrice della serie TV. Mentre si fantastica su Harry e sul resto del cast, si dovranno attendere ulteriori informazioni ufficiali per conoscere i volti che avrà il Golden trio di Hogwarts della Gen Z.
Crediti immagine di copertina: Warner Bros., Heyday Films, 1492 Pictures.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!