Archiviato il successo della prima stagione, l'Agente 47 si prepara a tornare in Hitman 2, nuovo episodio della saga reboot firmata dalla danese IO Interactive. Le novità non mancheranno e gli appassionati del genere potranno ancora una volta ingegnarsi per fare ciò che gli riesce virtualmente meglio: i sicari.
Agente 47 giramondo, ma senza episodi
Messi in archivio gli scenari della prima stagione, che partiva da Parigi per portarci fino al Giappone, l'Agente 47 si prepara a colpire in sei nuove ambientazioni. La prima, già svelata nel trailer di presentazione e nelle immagini di debutto, sarà quella di Miami, dove avremo a che fare con la confusione e l'adrenalina di un Gran Premio, mentre andremo in cerca del nostro bersaglio.

Gli altri cinque scenari non sono stati ancora svelati e porteranno 47 sulle orme del "Cliente Ombra" a cui sta dando la caccia e che lo sta costringendo a confrontarsi con il suo oscuro passato.
Warner Bros. ha annunciato che l'uscita di Hitman 2 è fissata per il 13 novembre, quando il gioco esordirà contemporaneamente su PC, PS4, Xbox One, PS4 Pro e Xbox One X. Le comunicazioni ufficiali diramate non hanno fatto riferimento a un'uscita a episodi come accaduto per il primo Hitman e un portavoce del publisher ha comunicato a IGN che il gioco sarà pubblicato per intero il giorno della data d'uscita. Niente più attese mensili per il debutto di un nuovo scenario, quindi.

È stato anche già comunicato che ci sarà un Season Pass per l'accesso a missioni e contratti extra, dei quali per il momento non ci è dato conoscere ulteriori dettagli.
Rimarrà sicuramente invariata la filosofia sandbox alla base del gioco: gli scenari proposti saranno ampi luoghi tutti da esplorare, dove potrete mettere a punto le vostre strategie per eliminare i bersagli con l'approccio da voi preferito. Meglio una pistola con il silenziatore o lasciare che tutto sembri un incidente? Hitman 2 vuole lasciare che sia il giocatore a scegliere, come accadeva negli episodi precedenti.

Per la prima volta, anche in co-op
Coloro che prenoteranno la loro copia di Hitman avranno diritto ad accedere fin da subito a una missione della nuova modalità Sniper Assassin. Quest'ultima proporrà delle sfide che potrete decidere se affrontare da soli o in compagnia di un altro giocatore con cui collaborerete. Le meccaniche saranno però diverse dalle normali missioni: sarete infatti incaricati di uccidere i vostri bersagli dalla distanza, tramite il vostro fedele fucile da cecchino. Anche in questo caso, potrete tentare diversi approcci, scegliendo se avvalervi di un tiro pulito che abbatta l'obiettivo o se interagire con l'ambiente tramite il vostro fucile per rendere l'assassinio meno palese.
I dettagli di questa nuova modalità sono stati anticipati da IO Interactive in un video, che vi abbiamo proposto poco sopra nel nostro articolo.
L'accesso anticipato e le edizioni
Warner Bros. ha comunicato che i pre-ordini del gioco propongono la normale edizione standard (che include Sniper Assassin) e diverse edizioni: la Gold Edition comprende il Season Pass e l'accesso anticipato di quattro giorni rispetto all'uscita, mentre la Silver Edition (in questo momento visibile sui maggiori rivenditori in digital-delivery per PC) propone l'accesso anticipato e solo metà dei contenuti del pass per le espansioni.
Warner Bros. ha già presentato una Collector's Edition per il mercato del Nord America e al momento siamo in attesa di scoprire se la speciale edizione da collezione sarà proposta anche al pubblico europeo.

Potremmo scoprire qualcosa di più su Hitman 2 già nel corso dell'imminente E3 2018, che prenderà piede a partire da questo weekend. Siete felici di sapere che questo nuovo titolo non sarà pubblicato a episodi come il precedente?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!