Holly e Benji: trailer e poster della nuova serie animata

Autore: Cristina Migliaccio ,

Se anche nei vostri cuori batteva un pallone, sarete felici di sapere che i giovani volti del calcio giapponese torneranno con una nuova serie anime.

In seguito a una conferenza stampa è stato annunciato il ritorno di Holly e Benji (conosciuto in lingua originale come Capitan Tsubasa) per l'aprile 2018.

Advertisement

L'anime verrà trasmesso su TV Tokyo e altre emittenti locali e la storia ripartirà dall'inizio del manga, ripercorrendo le vicende di Tsubasa Ozora (in Italia conosciuto come Oliver “Holly” Hutton), Genzō Wakabayashi (Benjamin “Benji” Price), Tarō Misaki (Tom Becker), Ryō Ishizaki (Bruce Harper) e Kojirō Hyūga (Mark Lenders).

Prodotto dallo Studio David Production, l'anime verrà diretto da Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) e scritto da Atsuhiro Tomioka (Pokémon). Mentre della colonna sonora se ne occuperà Hayato Matsuo (Le Bizzarre Avventure di JoJo) e Yoshikazu Iwanami sarà il direttore del suono, Hajime Watanabe lavorerà in veste di direttore dell'animazione.  

Holly e Benji : dal manga all’anime

Quello che è arrivato in Italia con il titolo di Holly e Benji, Due Fuoriclasse è un’anime di successo estrapolato dal manga Capitan Tsubasa.

Advertisement

Holly e Benji sono personaggi che nascono da Yoichi Takahashi, il quale ha avviato il ciclo di manga nel 1981 dividendo le vicende sportive di questi giovani e talentuosi ragazzi in cinque serie: Captain Tsubasa, World Youth, Road to 2002, Golden-23 e Rising Sun. In Italia, il manga è stato tradotto e pubblicato da Star Comics.

In origine, il manga Capitan Tsubasa è stato pubblicato a serie sulla rivista per ragazzi Weekly Shonen Jump (edito da Shueisha) dal 1981 al 1988 per un totale di 37 volumi.

Oltre alla serie anime che abbiamo conosciuto in Italia (in onda sui canali giapponesi dal 1983 al 1986, mentre in Italia è arrivata nel 1986), sono stati realizzati diversi film d'animazione e diversi sequel (sia manga che anime). L'ultimo volume manga - intitolato Rising Sun - è in pubblicazione dal 2013 ed attualmente ancora in corso sulla rivista giapponese Grand Jump.

Advertisement

Il poster del nuovo anime di Holly & Benji
Il poster di Captain Tsubasa

Mentre Sakura ha ottenuto un sequel, Holly e Benji ripartiranno da zero ripercorrendo la storia che abbiamo già conosciuto anni fa e che forse potrebbe stupirci ancora una volta. Al momento non sappiamo se la nuova serie anime arriverà in Italia, ma Capitan Tsubasa e la sua squadra di calcio torneranno certamente in Giappone nel 2018. E, forse, ci sarà anche un'apparizione di Messi e Ronaldo nella serie.

Cosa ne pensate di questo ritorno?

Advertisement

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...