Human Capital: trailer, trama e cast del film con Liev Schreiber e Maya Hawke

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il debutto al Toronto International Film Festival, datato 10 settembre 2019, Human Capital sarà distribuito nei cinema statunitensi dalla casa di distribuzione indipendente americana Vertical Entertainment, che ha pubblicato il trailer sul proprio canale YouTube.

Il film, basato sul romanzo omonimo di Stephen Amidon, è adattato per il grande schermo da Oren Moverman e diretto dal regista emergente Marc Meyers.

Advertisement

La storia racconta dell'incontro/scontro di due famiglie, dovuto alla relazione iniziata dai loro figli. Ciò porterà a un tragico incidente, dopo il quale ognuno cercherà di proteggere le persone che più ama.

Nel trailer, che apre questo articolo, vengono presentate le famiglie dei due giovani, Shannon e Jamie, mantenendo una inquietante musica di sottofondo, utile a comunicare il tono drammatico e l'atmosfera thriller del film.

Al minuto 1:11 del filmato, proprio a metà, viene mostrato l'incidente che scatena il dramma delle due famiglie e che le porterà a scontrarsi. 

Qui sotto si può vedere il poster del film, che mette in evidenza le immagini dei protagonisti riflesse da uno specchio rotto, segno dei loro contrasti, mentre in basso c'è la famosa bici dell'incidente:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per chi non lo sapesse, dal romanzo di Amidon è stato anche tratto il film di Paolo Virzì dal titolo Il Capitale Umano, uscito nei cinema nel 2014 e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.

La sceneggiatura scritta da Virzì, prevedeva che dopo l'incidente venissero raccontate le storie dei protagonisti, suddivise in capitoli e ognuna narrata con il punto di vista del personaggio coinvolto.

Ecco qui sotto la cover della pubblicazione italiana del romanzo, da parte di Mondadori:

Mondadori
Nella cover de Il capitale umano, un uomo dal suo appartamento guarda la città illuminata di notte
La cover del libro Il capitale umano

Il cast

Il cast di Human Capital è composto da attori importanti e famosi come Liev Schreiber, Marisa Tomei, Peter Sarsgaard, Maya Hawke e Alex Wolff.

Advertisement

Schreiber interpreta Drew, il padre di Shannon. L'attore è famoso per il suo ruolo nella serie TV Ray Donovan (terminata con la settima stagione) e per essere stato Victor Creed aka Sabretooth nel film X-Men: le origini - Wolverine. Più recentemente, è apparso al cinema nel film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York.

Tomei interpreta Carrie, la madre di Jamie. L'attrice ha una lunga carriera alle spalle e anche una vittoria agli Academy Awards, datata 1993, per il film Mio cugino Vincenzo. Inoltre, più recentemente ha assunto il ruolo di zia May nel Marvel Cinematic Universe, apparendo per la prima volta nel film del 2016 Captain America: Civil War e in altri 3 film del franchise.

Advertisement

Sarsgaard interpreta Quint Manning, il padre di Jamie. Come attore ha preso parte a diversi film indipendenti e ha interpretato sia ruoli da buono che da cattivo. Prossimamente sarà protagonista in The Batman di Matt Reeves.

Hawke interpreta la giovane Shannon. La giovane attrice, figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, è salita alla ribalta con il ruolo di Robin nella terza stagione della serie TV di successo Stranger Things.

Wolff interpreta Ian. L'attore è apparso, nei panni di Spencer, sul grande schermo nei blockbuster Jumanji: Benvenuti nella giungla e il suo sequel Jumanji: The Next Level.

L'uscita negli Stati Uniti di Human Capital è prevista per il 20 marzo 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...