I fan del Signore degli Anelli vogliono trasformare un edificio nell'Occhio di Sauron

Autore: Simona Vitale ,

Se Halloween è normalmente tempo di costumi, dolcetti e scherzetti per festeggiare le più oscure entità demoniache, a quale più inquietante demone potremmo pensare se non all'Occhio di Sauron de Il Signore degli Anelli?

Ebbene, diversi fan dell'opera di Tolkien e dei film di Peter Jakson, sono assolutamente convinti di ciò e vorrebbero che la città di San Francisco, durante la notte di Halloween, illuminasse la Salesforce Tower in modo da farla assomigliare proprio all'Occhio di Sauron.

Advertisement

Su Change.org, un gruppo chiamato The Fellowship (La Compagnia) ha lanciato una petizione e si sta rapidamente avvicinando al suo obiettivo di 10.000 firme, spingendo affinché la torre Salesforce sia decorata come il segnale luminoso del Male nella saga de Il Signore degli Anelli. La campagna di raccolta-firme inizia con il seguente messaggio:

Crediamo nel potere di Internet come luogo di incontro per le persone per condividere idee e influenzare il cambiamento del mondo reale. Il nostro obiettivo è creare una ventata di aria fresca e di creatività in un paesaggio politico altrimenti sterile.

Stranamente, la petizione non menziona nemmeno l'autore de Il Signore degli Anelli J. R. R. Tolkien o le sue opere che hanno ispirato una trilogia cinematografica di gran successo, capace di vincere innumerevoli premi. Piuttosto, la petizione tenta di appellarsi al senso di rispetto delle arti da parte del proprietario dell'edificio.

Invitiamo l'organizzazione a battere bandiera per tutti coloro che osano sognare, unendo i quartieri, rafforzando i legami e fortificando i ponti accendendo una luce a LED in cima a questo santuario della città, allo scopo di realizzare uno spettacolo divertente, opportuno e artistico di cui l'intera città possa godere - per una sola notte.

Advertisement

Non ci resta che aspettare qualche giorno per sapere se Boston Properties, che possiede la Salesforce Tower, deciderà di accontentare i desideri della "Compagnia", visto che la campagna sembra aver raccolto un discreto successo.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...