I Gemelli torneranno in un sequel... con Eddie Murphy!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I Gemelli Arnold Swarzenegger e Danny DeVito potrebbero tornare prestissimo sul grande schermo.

Del sequel del film diretto da Ivan Reitman nel 1988 si è parlato a lungo, nei quasi trent'anni dalla sua uscita nelle sale americane. L'idea per il nuovo capitolo era quella di affiancare all'improbabile duo un terzo "fratello perduto", che differisse sotto ogni aspetto dai protagonisti originali: Eddie Murphy. E, se dobbiamo crede alle parole di Schwarzeneggere, tutte queste idee potrebbero concretizzarsi.

Advertisement

In una recente intervista a Yahoo Movies, l'attore ha parlato dei suoi piani cinematografici per i prossimi anni. Dopo il suo rifiuto alla partecipazione a I Mercenari 4, legato all'addio dell'amico Sylvester Stallone, e alla mancata apparizione in The Predator, Schwarzy sta puntando ad altro.

Il copione del sequel de I Gemelli è in fase di stesura e "sarà probabilmente pronto in un paio di mesi". Schwarzenegger, che pare davvero entusiasta del progetto, spera di iniziare le riprese già questo autunno. Se così fosse, l'attore realizzerebbe un sogno a lungo perseguito e che in passato ha trovato pochissimo appoggio:

Gli unici che parlavano del sequel eravamo io e Danny DeVito. La cosa buffa è che nessuno ci credeva. Lo studio non ci credeva, [il regista] Ivan [Reitman] non ci credeva... nessuno ci credeva! Poi d'improvviso, due anni fa, c'è stato un cambio di leadership agli Studi Universal e hanno cominciato a crederci. Allora Ivan ci ha ripensato e ha cominciato a crederci anche lui.

Lo studio si sarebbe convinto a tal punto della bontà del sequel, da essere vicino ad avere Eddie Murphy come terzo elemento del trio di Gemelli 2.

La scelta dell'attore afroamericano non è casuale: Schwarzenegger e DeVito erano convinti da sempre di dover cercare qualcuno che fosse il più possibile diverso da entrambi. Nel film, il particolare esperimento che ha dato origine ai loro personaggi aveva richiesto l'uso di innumerevoli campioni di sperma diversi, e l'idea di avere un co-protagonista nero è subito sembrata loro ideale.

Advertisement

[POLL]

Il Principe Akeem, Conan e il ritorno di vecchi eroi

Eddie Murphy potrebbe non essere affatto opposto a rivivere l'atmosfera degli anni '80. Solo poche settimane fa sono emersi indizi che punterebbero a un possibile sequel de Il Principe Cerca Moglie, mentre DreamWorks starebbe attivamente lavorando a un nuovo capitolo di Shrek,  la saga animata dove l'attore presta la voce a Ciuchino.

Non ci resta che attendere per vedere se Universal realizzerà il sogno di Schwarzenegger in tempi brevi. Nel frattempo, l'inarrestabile attore combatterà per riportare in auge anche un altro dei suoi vecchi personaggi: Conan il Barbaro. Il nuovo sequel, che ha già pronti due diversi copioni, ha incontrato alcuni problemi a causa della recente vendita dei diritti d'uso del nome di Conan e dei libi di Robert E. Howard. Ma ormai lo sappiamo: Schwarzy non si dà mai per vinto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...