Il 2016 è stato senza ombra di dubbio particolarmente ricco di uscite videoludiche di rilievo su ogni piattaforma in commercio, capace di regalare agli appassionati diverse esperienze in poligoni che difficilmente dimenticheranno.
E se è vero che l'anno in corso è praticamente agli sgoccioli, capirete come sia naturale per gli esperti di settore - e perché no, anche per i semplici appassionati - tirare un bilancio degli ultimi 12 mesi, eleggendo le migliori e peggiori produzioni per PS4, Xbox One, PC, Wii U e piattaforme portatili.
Il portale Metacritic, celebre aggregatore di recensioni per videogame, serie TV, libri e film, ha già consacrato Uncharted 4: Fine di un Ladro come più bel gioco del 2016, stilando anche l'impietosa classifica dei videogiochi più brutti dell'anno.
Lo youtuber Malcom Clock ha invece fatto di più. Famoso sul "tubo" per essere un vero maestro del roundup, il buon Malcom ha pubblicato infatti un video che riassume in poco meno di due minuti tutti i titoli più caldi di questo 2016 ormai al tramonto.
Potete guardarlo cliccando sul tasto Play in apertura, vivendolo come un antipasto a tutto quello che ci attenderà nell'esplosivo 2017.
Nel filmato spiccano, tra gli altri, Call of Duty: Infinite Warfare, i rivali Battlefield 1 e Titanfall 2, lo stesso quarto capitolo di Uncharted, Dishonored 2, Overwatch - che ha vinto il premio di GOTY durante i recenti Game Awards 2016 -, e Watch Dogs 2.
Non mancano poi Final Fantasy XV e The Last Guardian, entrambi in sviluppo da circa 10 anni ed ora finalmente in commercio - potete gustarvi i rispettivi trailer di lancio sparsi in questo stesso articolo dal retrogusto celebrativo.
Voi siete riusciti a riconoscere tutti i titoli presenti nella clip di Malcom Clock? Quali di questi rientrano nella vostra collezione nerd?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!