I migliori videogiochi mobile per iOS e Android di settembre 2018 (16-30 settembre)

Combattete i primi freddi con questi cinque videogame gratuiti o a pagamento per dispositivi mobile iOS e Android, selezionati per voi da NoSpoiler.

Autore: Andrea Guerriero ,

I primi freddi sono ormai dietro l'angolo. Archiviato settembre, è tempo di prepararsi a foglie ingiallite, felpe e berretti, ''marchi di fabbrica'' della stagione autunnale.

I videogiocatori, poi, possono sempre riscaldarsi dedicandosi alla propria passione d'elezione, quell'universo in poligoni e pixel che ha superato da tempo i confini del ''nerdismo'', imponendosi come una realtà capace di esercitare un certo fascino anche per chi non si professa un veterano del controller. 

Di recente, poi, non è necessario possedere un PC da gioco o una console - che sia PlayStation 4, Xbox One o Nintendo Switch - per potersi lanciare in incredibili avventure virtuali. I principali produttori di videogame hanno infatti sdoganato il gaming anche su mobile, permettendo a tutti gli utenti di smartphone e tablet di poter testare con mano - e touch! - tantissimi titoli creati ad hoc o proposti come adattamenti delle produzioni più apprezzate sulle controparti più potenti. 

Andiamo allora a scoprire quali sono i cinque giochi più caldi del momento da scaricare su App Store e Google Play, sia a pagamento che gratuiti. Si tratta di una sorta di ''consigli per gli acquisti'' a marchio NoSpoiler, utili ad orientarsi in una panorama dall'offerta sempre più consistente. 

I 5 giochi più belli da scaricare su iOS e Android dal 16 al 30 settembre 2018

1 - Monster Hunter Stories

Freschissimo di uscita, Monster Hunter Stories propone i mostri di casa Capcom anche sugli schermi dei dispositivi iOS e Android. 

Si tratta di una conversione dello stesso videogioco già visto su Nintendo 3DS nel 2016, un GDR action coloratissimo e particolarmente ispirato ambientato nell'universo della compagnia di Street Fighter e Resident Evil. Al costo non esattamente economico di 21,99 euro, andremo allora a conoscere da vicino la comunità dei Rider, persone che formano legami con i mostri. A differenza dei cacciatori, i Rider vivono in armonia con le gigantesche creature ''preistoriche'', formando con loro dei legami indissolubili grazie a dei misteriosi artefatti noti come Pietre del Legame.

I ''Monstie'' possiedono un incredibile potere, tanto da permetterci di spostarci sulla suggestiva mappa di gioco sia a terra che solcando i cieli. 

2 - The Elder Scrolls: Legends

The Elder Scrolls: Legends è un gioco di carte strategico online già pluripremiato e gratuito su App Store e Google Play, ispirato alla saga ruolisitca di The Elder Scrolls - in aria di sesto capitolo, probabilmente sulle future PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

La modalità Storia fornisce ore di gioco in solitario, nelle quali guadagnerete nuove carte, mazzi e buste: durante l'avventura vi sarà chiesto diverse volte di prendere una decisione narrativa, che garantirà l'accesso ad una carta speciale. I duelli poi propongono sfide uniche, sotto condizioni particolari, che cercano di variare le dinamiche. Oppure, è possibile affrontare una serie di avversari gestiti dal computer.

3 - Arena of Valor

Arena of Valor è un MOBA - vale a dire un'arena di battaglia multigiocatore online - 5 vs. 5 piuttosto classico. Eppure è riuscito a scalare in poco tempo le classifiche di vendita e gradimento tanto su App Store quanto su Google Play, proponendosi come un'applicazione da scaricare a titolo gratuito su entrambi gli store digitali.

Tencent Games ha perfezionato il suo titolo per i dispositivi mobile, inserendo una gamma di eroi leggendari da gestire, addestrare e mandare in battaglia, affiancati da supereroi e supervillain dell'universo DC Comics - non mancano Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e molti altri volti noti ai fan della compagnia a stelle e strisce.

4 - South Park: Phone Destroyer

South Park: Phone Destroyer porta tutta l'irriverente ironia di South Park sui nostri schermi touch, da poter ''catturare'' gratuitamente sia su App Store che su Google Play.

Dopo aver debuttato su PlayStation 4, Xbox One e PC con South Park: Scontri Di-Retti, la serie animata creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker si fa portatile e si propone come un free-to-play che combina elementi di strategia in tempo reale e carte collezionabili.

Sempre nei panni del Novellino, saremo chiamati a vivere una storia originale, costruendo una squadra con i personaggi di South Park per lanciarci in una divertente esperienza fatta di cowboy, pirati, cyborg e persino onnipotenti divinità. Il tutto condito da più di 80 carte collezionabili. 

5 - Nonstop Chuck Norris

L'inossidabile Chuck Norris torna a combattere, e questa volta il suo calcio rotante colpisce gli schermi di smartphone e tablet. 

Infrangiamoli con Nonstop Chuck Norris, un gioco d'azione in cui controlleremo con la pressione delle dita tutta la forza del celebre attore e sportivo marziale. Approvato da Chuck Norris al 110% , il videogame mobile ci permette quindi di prendere a sberle una quantità infinita di nemici, utilizzando anche potenziamenti come motoseghe e bastoni per selfie. 

Il tutto sbloccando compagni alleati ispirati ai meme di internet. 

Nonstop Chuck Norris è completamente gratuito su App Store e Google Play, ma alcuni oggetti di gioco potrebbero costare denaro reale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!